Home   |   Comitato Quad   |   Contatti
FMI Quad
Sfida delle Nazioni Europee

Bambini a scuola di quad in Piemonte

Pubblicato in Scuola Quad il 25 novembre 2011

Il Comitato Regionale Piemonte FMI ed il GropTeamQuad avviano nel 2012 una Scuola di Avviamento Quad dedicata ai piccoli.

Dai 6 ai 12 anni, è la fascia di età per partecipare alla preziosa iniziativa avviata in Piemonte: il calendario degli appuntamenti sarà disponibile a breve e il sito Fmiquad.it seguirà con notizie e foto la nuova “fucina di Campioni”.

Scuola-bambini-Piemonte-FMI

Vittorio Angela, Presidente del Comitato Regionale Piemonte, si è appassionato al progetto presentato da Gian Luigi Ioli, Presidente del GropTeamQuad e da questa collaborazione è nato un progetto molto interessante: la formazione in un campo ancora vergine, quello dei piloti di quad d’età tenerissima.

La Scuola d’avviamento targata FMI punta ad alimentare la passione e la consapevolezza per le quattro ruote dei bambini che si affacciano agli sport motoristici, proponendo loro un corso gratuito, con copertura assicurativa a carico del Co. Re. Piemonte. A mettere a disposizione i quad ci ha pensato la Aeon, che ha fornito due Cobra 100 2 tempi depotenziati, per permettere anche ai piccolissimi un approccio in sicurezza.

Gli Istruttori saranno i Tecnici FMI e le giornate della scuola si svolgeranno in concomitanza di eventi sportivi targati FMI, di Porte Aperte allo Sport della Provincia di Torino, nelle piazze e presso i Motoclub FMI che ne faranno richiesta.

Le informazioni in merito all’iniziativa saranno naturalmente pubblicate sui rispettivi siti del Co. Re. Piemonte e del GropTeamQuad.

Presto verrà reso noto il calendario dei corsi 2012, potete tornare a visitarci per scoprire gli aggiornamenti. Come sempre le news scorreranno in home page e poi verranno archiviate nella sezione dedicata alle scuole, sotto il bottone del menu principale Corsi di Guida e del sottomenu News.

Comunicato Stampa N° 46/2011
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI