UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLE QUATTRO RUOTE ARTIGLIATE CON H 48

Il crossodromo “Guido Cantini” sarà la location per il neo appuntamento autografato FMI. Due giorni, sabato 21  e domenica 22 luglio per apprezzare i migliori interpreti italiani di ben 3  discipline: quad, sidecar e UTV. La pista sarà accessibile già dalla giornata di venerdì per varie ed eventuali prove, per confrontarsi con i tracciati che nel giro di 24 ore diventeranno sede di competizione.

RIFLETTORI PUNTATI SU H48

Lavori in corso per H48 evento che vedrà il suo battesimo il prossimo 21 e 22 Luglio a Grottazzolina (Marche). 48 ore di  di Racing Quad, UTV,  Sidecarcross e Quadcross;   è questo il nuovo cocktail creato dal Comitato promotore della disciplina  delle 4 ruote tassellate il tutto sotto l’egida FMI.

QUAD E SIDECAR ALLA CARICA PER FAENZA

Domenica 3 giugno sarà la volta del 2° appuntamento  con il campionato italiano quadcross e sidecarcross in concomitanza al tricolore motocross.

TALENTI AZZURRI A MONTESE

Ottimi risultati per i Talenti Azzurri alla seconda prova Tricolore Racing Quad con molti podi scalati di scena a Montese (Modena).IMG_6589. P. Turrini.jpg

MONTESE TERRA DI QUAD E UTV

Il secondo appuntamento con il campionato Tricolore Racing Quad e con la prima prova di Campionato Italiano UTV non poteva andare meglio a detta di tutto lo staff tecnico e degli oltre 70 piloti partecipanti.IMG_6639 Mastronardi FX.JPG

2° APPUNTAMENTO RACING QUAD E SEMAFORO VERDE PER IL TRICOLORE UTV

Fervono i preparativi per la 2^ prova Racing Quad 2018, che per il weekend  del 12 e 13 Maggio vedrà il circus dei campioni su quad sfidarsi a colpi di acceleratore con il secondo appuntamento stagionale. Alle quattro ruote artigliate dei quad si alterneranno, nel tracciato, anche gli UTV che con la pista di Montese prendono a battesimo il proprio campionato Tricolore.
Spettacolo garantito, quindi,  a Montese (Modena) in via Mottaccia grazie la regia del moto club Alta Valle Reno che per l’occasione ha preparato un fettucciato di 1400 metri ricco di contropendenze molto largo per agevolare i sorpassi all’interno di un campo di 3 ettari.

BUONA LA PRIMA PER IL CAMPIONATO RACING QUAD

SIMONE MASTRONARDI 2.jpgPartenza con il botto a Certaldo (FI) per la prima prova autografata Racing Quad per la regia del moto club Castelfiorentino. Non poteva infatti andare meglio la competizione, ormai definita una classica da tutti, per le quattro ruote artigliate che ha visto lo start con la Scuola Federale Quad, condotta dal tecnico Nicola Montalbini che ha impartito lezioni sia pratiche che teoriche a ben 13 ragazzi. Nel pomeriggio i piloti hanno avuto modo di confrontarsi con i 1100 metri di percorso, una pista a dir poco spettacolare che a meno di 24 ore sarebbe stata il palcoscenico perfetto di manches ricche di sospance.

START UFFICIALE PER IL RACING QUAD 2018

Doppio appuntamento con le quattro ruote artigliate per l’imminente weekend che già dalle 9.00 del mattino della giornata di sabato 28 aprile vedrà il via della Scuola Federale Quad, condotta dal tecnico federale e pluricampione della disciplina Nicola Montalbini.

TRE DISCIPLINE E LO SPETTACOLO E’ STATO GARANTITO!

Grande show ieri presso il “Bartolomeo Tittoni”, lo storico impianto di terra marchigiana che ha ospitato il campionato tricolore quadcross, sidecarcross e motocross rider expert dove non sono mancati alcuni atleti inglesi per un momento di raccoglimento in memoria di Connor Smith.

START UFFICIALE PER I QUADCROSS E SIDECARCROSS

Conto alla rovescia per il primo appuntamento tricolore firmato quadcross e sidercarcross che domenica debutterà a Cingoli (Marche)  presso lo storico Circuito “Tittoni” già teatro nel 2017 del trofeo delle nazioni per le 2 discipline.


2° APPUNTAMENTO STAGIONALE SUPERMARE QUAD CROSS

Sarà il litorale di Passoscuro, Fiumicino, ad ospitare la seconda prova di Campionato Tricolore su sabbia per i quad, dopo l’appuntamento Veneto di Rosolina (RO). In abbinata degli Internazionali d’Italia Supermarecross le quattro ruote artigliate torneranno a dare spettacolo nell’arena creata ad hoc dal moto club XXX Raid Enduro Motorsport con la sinergia di FX Action.

AL VIA LA PRIMA PROVA DI CAMPIONATO ENDURANCE QUAD E SIDEBYSIDE

Domenica 11 marzo si apre il sipario con il primo appuntamento del Campionato Italiano Endurance e Sidebyside targato FMI. I migliori piloti italiani delle due discipline si porteranno a Montelupo Fiorentino località Pratella per misurarsi con il tracciato realizzato a regola d’arte dal Moto Club Empoli Racing.

 


SIMONE MASTRONARDI RE DELLA QX1 PER IL SUPERMARE QUADCROSS

Buona la prima per il Supermare Quadcross di scena a Rosolina Mare per la regia del Moto Club omonimo e il promoter Fx Action amministrato da Roberto Bianchini.
10 i quaddisti che hanno dato spettacolo nella battigia di Rosolina mare nonostante condizioni meteo difficili ma che non hanno compromesso ne l’esito della performance ne tanto meno il calore del pubblico.
Il mattatore di giornata è stato Simone Mastronardi Campione Italiano Supermare Quadcross 2017, che non si è fatto intimorire da Andrea Cesari Jr, sempre con il fiato sul collo del pilota romano. Una sfida a due accattivante e agguerritissima che ha dato lo scettro di giornata per la Qx1 a Simone Mastronardi facendo scivolare al secondo gradino del podio Andrea Cesari Jr mentre sempre in sella a Yamaha Nicola Ciceri afferrava il bronzo. A seguire si sono stagliati Paolo Galizzi, Majcol Porracin e Niccolò Roagna.

SEMAFORO VERDE PER LA NUOVA STAGIONE QUAD 2018

Il campionato tricolore dedicato alle 4 ruote artigliate parte dalla regione veneto, dal litorale di Rosolina Mare con il primo appuntamento del Supermare Quadcross per la regia del promoter FX Action in combinata con il Moto Club Rosolina Mare. Gli altri 2 appuntamenti dedicati alla specialità si registreranno invece a Fregene (Roma) il prossimo 18 marzo e il 25 aprile  a Francavilla Al Mare (Chieti).

RIUNIONE COMITATO QUAD FMI 2018

Lunedi 13 febbraio ha avuto luogo a Lugo il primo dei tanti appuntamenti del comitato Quad Fmi 2018 che anche per quest’anno riconferma il medesimo staff  tecnico, con i rispettivi  responsabili nelle varie specialità.


Antonio Assirelli, coordinatore nazionale della disciplina ha aperto la tavola rotonda  ringraziando, per l’ottimo lavoro svolto, la giornalista Elisabetta Caracciolo che con il 31 dicembre 2017 ha terminato il percoso di collaborazione con il Comitato quad FMI per nuovi orizzonti.Plauso sostenuto anche dal resto del team composto da: Nicola Montalbini, Luigi Caronna, Alessandro Galizzi e Roberto Pirola.