link.png Bambini a scuola di quad in Piemonte


Il Comitato Regionale Piemonte FMI ed il GropTeamQuad avviano nel 2012 una Scuola di Avviamento Quad dedicata ai piccoli. Dai 6 ai 12 anni, è la fascia di età per partecipare alla preziosa iniziativa avviata in Piemonte: il calendario d...

Il Comitato Regionale Piemonte FMI ed il GropTeamQuad avviano nel 2012 una Scuola di Avviamento Quad dedicata ai piccoli.


Dai 6 ai 12 anni, è la fascia di età per partecipare alla preziosa iniziativa avviata in Piemonte: il calendario degli appuntamenti sarà disponibile a breve e il sito Fmiquad.it seguirà con notizie e foto la nuova "fucina di Campioni".



Scuola-bambini-Piemonte-FMI

Vittorio Angela, Presidente del Comitato Regionale Piemonte, si è appassionato al progetto presentato da Gian Luigi Ioli, Presidente del GropTeamQuad e da questa collaborazione è nato un progetto molto interessante: la formazione in un campo ancora vergine, quello dei piloti di quad d'età tenerissima.

La Scuola d'avviamento targata FMI punta ad alimentare la passione e la consapevolezza per le quattro ruote dei bambini che si affacciano agli sport motoristici, proponendo loro un corso gratuito, con copertura assicurativa a carico del Co. Re. Piemonte. A mettere a disposizione i quad ci ha pensato la Aeon, che ha fornito due Cobra 100 2 tempi depotenziati, per permettere anche ai piccolissimi un approccio in sicurezza.


Gli Istruttori saranno i Tecnici FMI e le giornate della scuola si svolgeranno in concomitanza di eventi sportivi targati FMI, di Porte Aperte allo Sport della Provincia di Torino, nelle piazze e presso i Motoclub FMI che ne faranno richiesta.


Le informazioni in merito all'iniziativa saranno naturalmente pubblicate sui rispettivi siti del Co. Re. Piemonte e del GropTeamQuad.


Presto verrà reso noto il calendario dei corsi 2012, potete tornare a visitarci per scoprire gli aggiornamenti. Come sempre le news scorreranno in home page e poi verranno archiviate nella sezione dedicata alle scuole, sotto il bottone del menu principale Corsi di Guida e del sottomenu News.


Comunicato Stampa N° 46/2011
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI