link.png Campo Scuola QuadCross in luglio


Con le vacanze estive arriva la nuova formula del corso di guida FMI dedicata ai giovani piloti. Torna nel 2012 la scuola di guida quad in crossodromo promossa dal Comitato Quad FMI, rinnovata in un'unica soluzione che vuole unire la pratica sportiva...

Con le vacanze estive arriva la nuova formula del corso di guida FMI dedicata ai giovani piloti.


Torna nel 2012 la scuola di guida quad in crossodromo promossa dal Comitato Quad FMI, rinnovata in un'unica soluzione che vuole unire la pratica sportiva al divertimento: gli strumenti necessari saranno quindi un quad ed una tenda. Da segnare sull’agenda la data (imperdibile): il week end dal 20 al 22 luglio.



CTP_Esanatoglia_9

Un campo scuola della durata di tre giorni (dal 20 al 22 luglio 2012) per avere tutto il tempo di migliorare la tecnica di guida a fianco dei Tecnici Federali FMI e condividere i momenti di relax serali da trascorrere insieme (Tecnici, allievi e Comitato Quad) sotto il cielo del crossdromo. Un solo appuntamento, ma imperdibile. Questo è il progetto che il Comitato Quad lancia ai giovani licenziati FMI per imparare ed affinare le tecniche di guida quadcross.

L’evento è fissato per il penultimo week end di luglio, quando le scuole saranno già chiuse, per permettere ai ragazzi di vivere una “vacanza-studio”, dove la tenda (per dormire in crossodromo) ed il quad saranno gli ingredienti principali. La scelta del fine settimana ci auguriamo venga incontro anche alle esigenze dei genitori che, con infinita pazienza, seguono i ragazzi nella passione ‘quad’.


Il campo scuola prevede sessioni teoriche e pratiche più approfondite rispetto ai corsi organizzati nel 2011 (1° Corso a San Severino Marche; 2° Corso ad Esanatoglia), potendo contare su un week end di lavoro più lungo ed inoltre un Preparatore Atletico ed un Medico affiancheranno il lavoro dei Tecnici Federali per affrontare le tematiche correlate all’alimentazione, l’allenamento e la preparazione agonistica.


Altra novità dell’appuntamento sarà la presenza di un filmer che produrrà immagini utili alla revisione in aula degli esercizi svolti in pista; le immagini girate nel week end, inoltre, andranno in onda sulla webtv (federmoto.tv) ed in televisione.


Il corso sarà gratuito, con le spese vive del campo scuola (noleggio pista, Tecnici Federali, Filmer, assicurazione, servizio sanitario...ecc) a carico del Comitato Quad che prosegue ad investire nella promozione di questo sport, a partire dai giovani.


Prossimamente comunicheremo il crossodromo dove si svolgerà l’evento. Intanto invitiamo tutti i giovani piloti a non prendere altri impegni dal 20 al 22 luglio.


Rivivi le immagini del Corso di Guida 2011 ad Esanatoglia.


Comunicato Stampa N° 12/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI