link.png Premiazioni Baja 2011 e 2012


Programmate le premiazioni 2012 che si svolgeranno in occasione dell'ultima di Campionato. La suggestiva sede della Scorpion Bay ha ospitato il 9 marzo la conferenza stampa "Nicola Dutto - My Dirty Roads",con uno speaker d'eccezione Fabio Momina (la ...

Programmate le premiazioni 2012 che si svolgeranno in occasione dell'ultima di Campionato.


La suggestiva sede della Scorpion Bay ha ospitato il 9 marzo la conferenza stampa "Nicola Dutto - My Dirty Roads",con uno speaker d'eccezione Fabio Momina (la voce del Motocross su Sport Italia) che ha accompagnato i racconti e le emozioni dei presenti: protagonista Nicola Dutto e le sue imprese sportive ed organizzative, l'immancabile Elena Dutto (la sua compagna di vita e collaboratrice), il "padrone di casa" Lucio Mistri (proprietario del marchio) ed altri illustri ospiti.



conferenza-nicola-dutto

La conferenza è iniziata con le emozioni della Baja California raccontata da Nicola e da chi ha vissuto con lui questa splendida esperienza: Elena, copilota per l'occasione e Lucio Mistri che ha sponsorizzato l'avventura. I presenti hanno potuto rivivere le sue emozioni attraverso la proiezione del video “Entre el Polvo y las estrellas”.

La conferenza stampa è continuata con la presentazione della Baja Italian Championship 2012, che vede Nicola in veste di organizzatore e, con la presenza di Antonio Assirelli Coordinatore del Quad e Motorally FMI, sono state celebrate le premiazioni del Campionato Italiano Baja 2011. In realtà le medaglie d'oro (a Simone Toro per i quad e Ugo Filosa per le moto) erano state già consegnate a Roma in occasione della festa del centenario a Vallelunga, tuttavia gran parte dei piloti non hanno potuto raggiungere Albino essendo il 9 marzo una giornata lavorativa (ringraziamo Giammarco Fossà per la presenza).


L'assenza dei protagonisti ha confermato il progetto di svolgere le prossime premiazioni 2012 in occasione ed in coincidenza dell'ultima tappa di Campionato: contemporaneamente alla premiazione di giornata si svolgerà quindi anche quella di stagione. I piloti così non dovranno affrontare un'ulteriore trasferta per ritirare la medaglia ed i festeggiamenti si svolgeranno in presenza della TV (vedi palinsesto televisivo 2012).


Comunicato Stampa N° 14/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI