link.png Scuola FMI Piemonte: tra quad e skate


Concluso il primo appuntamento di Scuola Guida Quad in Piemonte dedicato ai giovanissimi. Il Grop Team Quad ci racconta con entusiasmo la giornata di promozione e formazione FMI Piemonte trascorsa il 25 febbario a La Cassa, presso la concessionaria Q...

Concluso il primo appuntamento di Scuola Guida Quad in Piemonte dedicato ai giovanissimi.


Il Grop Team Quad ci racconta con entusiasmo la giornata di promozione e formazione FMI Piemonte trascorsa il 25 febbario a La Cassa, presso la concessionaria Quaddy.


scuola-quad-fmi-piemonte-1
"La concessionaria "Quaddy" di Cico Ventura & Family ci hanno accolto in maniera egregia, offrendoci la totale disponibilità della loro struttura e supportandoci in ogni nostra richiesta. Con il patrocinio del Comune di La Cassa, abbiamo ospitato trenta bambini da 8 a 14 anni, con 2 sessioni per ogni gruppo di 6.


Marco Magnetti, Tecnico Federale, ha prima effettuato un piccolo briefing di conoscenza dei ragazzi, spiegando loro le funzioni dei comandi e l'utilizzo del quad, poi due alla volta sono saliti in sella ed hanno messo in pratica ciò che era stato spiegato loro. Durante la prova pratica, il Tecnico Federale dava loro spiegazioni e consigli per migliorare la guida e la posizione del corpo.


Ospiti graditi, lo Junior Team Skate e Snowboard dei ragazzi di ALLRIDING Extreme Club che si sono cimentati nella guida dei quad, dopo aver fatto provare le loro tavole da skate a tutti i piccoli presenti. Un bell'esempio di integrazione tra sport molto diversi, ma uniti da un solo scopo divertire e divertirsi! Al termine delle due sessioni, è stato consegnato ad ognuno dei partecipanti un attestato di partecipazione e l'appuntamento alle prossime giornate che si svolgeranno a breve.


Per noi organizzatori e ideatori dell'iniziativa, è stata grande la soddisfazione nel vedere questi piccoli uomini approcciarsi al mondo del quad con grande curiosità ed uno stimolo per proseguire nella strada intrapresa. Un grande ringraziamento a tutti i partner tecnici che hanno creduto in questo progetto ormai diventato realtà: Motorex, Kenny Motostar, Aeon, Grop Team Quad."


Comunicato Stampa Grop Team Quad


scuola-quad-fmi-piemonte-2