link.png Corso di Guida QuadCross: il programma


Appuntamento al 15-17 giugno per il campo scuola a Polcanto (FI) con lezioni per allievi ed accompagnatori. Tre giorni di attività, promosse dal Comitato Quad FMI presso il Centro Federale di Polcanto, dedicati ai Piloti Under 17: alla "catted...

Appuntamento al 15-17 giugno per il campo scuola a Polcanto (FI) con lezioni per allievi ed accompagnatori.


Tre giorni di attività, promosse dal Comitato Quad FMI presso il Centro Federale di Polcanto, dedicati ai Piloti Under 17: alla "cattedra" il Tecnico Federale Nicola Montalbini. Di seguito il programma di massima ed alcune informazioni logistiche.



Fmiquad.it-scuola-quadcross

VENERDì - Il Corso di Guida Sportiva QuadCross, lanciato già nei precedenti comunicati stampa con l'appellativo di "campo scuola", sarà una full immersion molto impegnativa e ci auguriamo anche divertente. Le attività si succederanno a ritmo battente con il ritrovo venerdì 15 giugno alle ore 12:00 e l'inizio del lavoro dopo pranzo alle ore 14:00 con il briefing introduttivo per piloti ed accompagnatori. Il venerdì prevede anche un incontro formativo del preparatore atletico con i genitori alle ore 15:00. Alle 19:00 terminerà la sessione pratica conclusa con il defaticamento fisico ed il dopo cena sarà dedicato all'analisi video.

SABATO - Sabato 16 giugno le attività prenderanno il via alle ore 9:00 del mattino e si concluderanno alle ore 19:00, con gli usuali momenti dedicati alla preparazione atletica al mattino e al termine del pomeriggio, oltre alla  seconda lezione di video correzione che si svolgerà sabato sera dopo cena.


DOMENICA - Inizio delle attività alle ore 9:00 e termine del corso alle ore 16:15 con briefing finale e consegna degli attestati.


INFORMAZIONI LOGISTICHE 


VIA DEL MOTOCROSS - Ricordiamo che la stradina per raggiungere il crossodromo è stretta ed in salita, pertanto potrebbe creare alcune difficoltà a coloro che trainano carrelli molto pesanti. E' utile informarsi ed organizzarsi in anticipo.


DOVE DORMIRE - Il sabato notte sarà possibile pernottare presso l'hotel del Centro Tecnico Federale, per prenotare chiamare la Signora Daniela al seguente numero di cellulare 3338814566 oppure scriverle all'indirizzo: info@polcantosport.com. La struttura è già satura il venerdì notte ed anche lo Staff pernotterà la prima notte a Borgo San Lorenzo. Ricordiamo che è possibile pernottare anche con propria tenda presso il Centro Tecnico.


DOVE MANGIARE - Il Centro Tecnico di Polcanto è organizzato per ospitarci a pranzo e a cena. Chi desiderasse mangiare al ristorante del Centro, insieme allo Staff, può informare la Signora Daniela (vedi contatti sopra).


ABBIGLIAMENTO - Ricordiamo che sarà presente un preparatore atletico e che ogni giorno saranno svolte sedute di attivazione atletica e defaticamento, perciò consigliamo di portare l'abbigliamento adeguato.


ACCOMPAGNATORI - Da non perdere la lezione esclusivamente dedicata agli accompagnatori/genitori tenuta dal preparatore atletico!


Per Info: www.fmiquad.it; Alessandra Manieri cell. 3316914629.

Altri articoli correlati: comunicato stampa N° 27; comunicato stampa N° 25.

Comunicato Stampa N° 30/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI