link.png Urgenza Racing: il parere della FMI


La FMI si discosta dal comunicato stampa apparso sul sito dell'Organizzatore dei Trofei Racing, il MC Fun Off Road. La notizia pubblicata sul sito del MC Fun Off Road annuncia la sospensione delle Gare Racing e la FMI, ente promotore delle stesse gar...

La FMI si discosta dal comunicato stampa apparso sul sito dell'Organizzatore dei Trofei Racing, il MC Fun Off Road.


La notizia pubblicata sul sito del MC Fun Off Road annuncia la sospensione delle Gare Racing e la FMI, ente promotore delle stesse gare, sente l'esigenza di esprimere il proprio parere in merito a tale comunicazione.


La FMI è venuta a conoscenza della notizia, apprendendola direttamente dal web, pertanto è rimasta sorpresa e profondamente dispiaciuta come i piloti stessi. La FMI non è stata allertita, nè informata precedentemente, dell'intenzione dell'Organizzatore, Marco Magnetti, di sospendere le gare previste in calendario dei Trofei Racing Sprint.


La situazione di difficoltà in cui versava l'Organizzatore era nota alla FMI, che aveva infatti fissato per la prima settimana di luglio un'importante riunione per sviscerare il problema in vista sia della stagione in corso, sia del 2013.


Alcune constatazioni contenute nella comunicazione della Fun Off Road non corrispondono al vero, in quanto al momento in cui è stato firmato il contratto tra la FMI e l'Organizzatore le condizioni ed i costi erano noti ed erano stati approvati da Marco Magnetti; nel corso dell'anno i costi non sono cambiati, nè aumentati.


Per la modalità in cui è stata fatta la comunicazione ed alcuni contenuti argomentati in essa, la FMI si discosta dal comunicato della Fun Off Road.


La FMI desidera scusarsi per il disagio che la situazione sta provocando con i diretti interessati: innanzitutto i piloti ed i team e poi naturalmente tutti coloro che gravitano intorno al mondo dei quad.


Il Comitato Quad s'impegnerà a trovare la migliore soluzione per tutti, affinchè la promozione del settore quad possa procedere e le gare svolte nei fettucciati non vengano interrotte. Ci auguriamo di potervi riferire delle novità già dopo la riunione prevista la prossima settimana.


Comunicato Stampa N° 36/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI