link.png Fettucciati: aggiornamenti per la trasparenza


Come noto la Federazione Motociclistica Italiana ha stanziato dei contributi economici extra per supportare i Moto Club che si sono candidati per organizzare le tappe sostitutive delle gare di fettucciato (Trofei Racing Sprint e Campio...

Come noto la Federazione Motociclistica Italiana ha stanziato dei contributi economici extra per supportare i Moto Club che si sono candidati per organizzare le tappe sostitutive delle gare di fettucciato (Trofei Racing Sprint e Campionato Italiano QuadCountry).


Da dove vengono questi contributi? Da quale fondo sono stati prelevati? Ebbene, il Comitato Quad FMI ritiene opportuno condividere pubblicamente questa informazione con tutti i piloti e gli appassionati di quad che stanno seguendo le "avventure dei fettucciati", in nome di un lavoro eseguito nel massimo della trasparenza. Inoltre, poichè da un gesto positivo (quello appunto di stanziare dei fondi a supporto dei MC), possono nascere domande sulla gestione del denaro in questione, eccoci qui, a rispondere e chiarire sin da subito la situazione.


I contributi extra promessi e stanziati ai MC a seguito della riunione pubblica di Milano, coincidono con una parte di quelli che sin da inizio anno 2012 erano stati destinati all'Organizzatore, il MC Fun Off Road nella persona del suo Presidente Marco Magnetti. Le cifre risparmiate, a causa delle gare annullate e non disputate di fettucciato negli ultimi due mesi, hanno quindi permesso  di investire nuovamente sui nuovi organizzatori.


Non ci sono "pozzi d'oro segreti", quindi, nel palazzo del CONI, bensì semplicemente una gestione economica coerente e trasparente.


Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti che la FMI garantirà il regolare svolgimento di n° 2 gare per il Campionato Italiano QuadCountry e n° 3 gare per il Trofeo Racing Sprint a partire da settembre. Entro lunedì sarà pubblicato il calendario ufficiale alternativo. Chiediamo ai piloti di rimanere collegati al sito, stiamo lavorando con impegno e a breve tornerete a correre!


Comunicato Stampa N° 45/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI