link.png Continuità ai fettucciati: in arrivo il nuovo calendario


E’ in fase di pianificazione un calendario alternativo 2012 di gare di fettucciato da offrire ai piloti, dopo lo stop del Trofeo Racing e del Campionato QuadCountry proclamato dal MC Fun Off Road. Aperta la possibilità a tutti i MC affil...

E’ in fase di pianificazione un calendario alternativo 2012 di gare di fettucciato da offrire ai piloti, dopo lo stop del Trofeo Racing e del Campionato QuadCountry proclamato dal MC Fun Off Road. Aperta la possibilità a tutti i MC affiliati alla FMI di autocandidarsi per organizzare una gara.


IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – Dopo lo stop delle gare di Trofeo Racing Sprint e del Campionato Italiano QuadCountry, proclamato dal MC Fun Off Road, è stata indetta dal Comitato Quad FMI la riunione pubblica a Milano per raccogliere idee sul futuro del settore. In quell’occasione è emersa l’esigenza di sfruttare le risorse del territorio, a partire dai MC quali potenziali organizzatori di gare, e dalla discussione sono emersi tra i presenti i possibili candidati che si impegnerebbero per terminare la stagione 2012. Ebbene, proprio con loro, il Comitato Quad sta lavorando per concretizzare un calendario alternativo.


IL PROFILO DEI NUOVI ORGANIZZATORI – Ricordiamo che ogni Moto Club affiliato alla FMI può candidarsi per organizzare una gara di fettucciato. Durante la riunione di Milano era stato definito il 5 agosto come termine per pubblicare il nuovo calendario: stiamo lavorando intensamente per rispettare tale data. La Federazione Motociclistica Italiana supporterà suddetti MC con un contributo extra per sostenere tali gare: non si tratta di una procedura standard, bensì di una misura economica eccezionale messa a punto per garantire la continuità ai piloti per la stagione 2012.


CALENDARIO ALTERNATIVO FETTUCCIATI - La FMI garantirà lo svolgimento di n° 2 gare per il Campionato Italiano QuadCountry e n° 3 gare per il Trofeo Racing Sprint.


ISCRIZIONI – Le iscrizioni alle prossime gare dovranno essere pagate ai nuovi organizzatori, i quali desideriamo ringraziare per la disponibilità offerta in questa situazione d’emergenza, "last minute". I contatti dei nuovi Organizzatori saranno resi pubblici insieme al nuovo calendario.


Coloro che ad inizio anno hanno saldato l’importo per l’intera stagione devono rivolgersi al MC Fun Off Road per la riscossione delle iscrizioni relative alle gare non disputate.


Per organizzare una gara, chiedere informazioni su costi e contributi d’organizzazione, scrivere o telefonare entro il 5 di agosto a: alessandra.manieri@federmoto.it ; 331.6914629.


Comunicato Stampa N° 44/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI