link.png Nuovo Calendario Fettucciati


Le nuove date del Campionato Italiano QuadCountry e del Trofeo Racing Sprint FMI 2012: si riparte con i fettucciati dopo l'estate! Come stabilito alla riunione pubblica di Milano sul Futuro del Quad, eccoci a comunicare entro il 5 di agosto il nu...

Le nuove date del Campionato Italiano QuadCountry e del Trofeo Racing Sprint FMI 2012: si riparte con i fettucciati dopo l'estate!






Come stabilito alla riunione pubblica di Milano sul Futuro del Quad, eccoci a comunicare entro il 5 di agosto il nuovo calendario per le gare di fettucciato, che riprenderanno dopo l'estate per offrire ai piloti la chiusura della stagione 2012. Il seguente calendario sostituisce completamente quello pubblicato ad inizio anno dal MC Fun OffRoad che, come noto, è stato annullato dall'Organizzatore stesso.

Nuovo calendario ufficiale FMI 2012 dei fettucciati:

TROFEO RACING SPRINT FMI

  • 6/7 Ottobre - Castel D'aiano (BO)/Montese (MO)

  •  20/21 Ottobre - Capo di Ponte (BS)

  • 10/11 Novembre - Certaldo (FI)


CAMPIONATO ITALIANO QUADCOUNTRY FMI

  • 13/14 Ottobre - Crossodromo di Castellarano (RE)

  • 03/04 Novembre - Crossodromo di Polcanto (FI)


La FMI desidera ringraziare tutti gli appassionati di quad che sono intervenuti alla riunione, che in questi giorni hanno collaborato attivamente per sanare l'emergenza fettucciati e costruire un nuovo calendario alternativo. In particolare vogliamo ringraziare: Luca Bernardoni, Emanuele Giovanelli, Silvano e Piero Grola, Luigi Caronna, Alessandro Galizzi, Stefano Schermini, il Direttivo dei crossodromi di Castellarano e Polcanto.


Con quali criteri è stato pianificato il nuovo calendario? Innanzitutto in base alle autocandidature degli Organizzatori e dei MC affiliati alla FMI. Per il Campionato Italiano QuadCountry si è cercato di mantenere un calendario simile al precedente per non comportare troppi stravolgimenti ai piloti: Castellarano è stato anticipato di una settimana, mentre Polcanto ha mantenuto il week end preventivato ad inizio anno. Per il Trofeo Racing Sprint sono state scelte tutte location rodate ed organizzatori esperti con l'obiettivo di offrire il meglio ai piloti dei fettucciati che stanno aspettando con pazienza per tornare a correre.


Perchè non ci sono date in calendario a settembre? Il mese di settembre è già ricco di altre manifestazioni che interessano più o meno marginalmente i piloti di quad o gli organizzatori delle gare o il Comitato Quad e l'obiettivo è stato quello di non accavallare gli impegni. Il 9 ed il 30 settembre sono i week end dedicati al Campionato Italiano QuadCross FMI; il 14/15 settembre si svolgerà la manifestazione MotoLupo organizzata da Two Double Speed con il supporto del Team Caronna; il 22/23 settembre sarà disputata la Maglia Azzurra QuadCross FMI.


Invitiamo tutti i piloti a non mancare alle manifestazioni, che sono state riprogrammate con un massiccio impegno soprattutto dei nuovi organizzatori che hanno creduto nel futuro della disciplina: le gare saranno ufficiali al 100%, saranno valevoli ai fini delle classifiche assolute 2012 ed inoltre sono previsti degli sconti per le iscrizioni dei più piccoli (vi comunicheremo in seguito i costi).


Dopo le ferie estive, nel mese di settembre, sul sito Fmiquad.it saranno pubblicati dettagli inerenti  ad ogni gara (iscrizioni, eventuali convenzioni con le strutture ricettive, orari e programmi della manifestazione...). Ricordiamo sin da ora che le iscrizioni alle nuove gare devono essere pagate ai nuovi organizzatori; coloro che ad inizio anno hanno saldato l’importo per l’intera stagione 2012 devono rivolgersi al MC Fun Off Road per la riscossione delle iscrizioni relative alle gare non disputate.


Per informazioni scrivere a: alessandra.manieri@federmoto.it.


Altri articoli correlati: 


- "Fettucciati: aggiornamenti per la trasparenza" - pubblicato il 03 agosto 2012.


- "Continuità ai fettucciati: in arrivo il nuovo calendario". - pubblicato il 01 agosto 2012.


- "Si riparte da ieri: la riunione pubblica di Milano". - pubblicato il 21 luglio 2012.


Comunicato Stampa N° 46/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI