link.png 1-2 Settembre: scatta la Scuola per l'Utenza


La Scuola Certificata Nazionale FMI dedicata ai quaddisti prenderà il via con il 1° corso di guida livello basic, il 1-2 Settembre a Palagano (MO). Il calendario proseguirà con un 2° appuntamento il 20/21 ottobre a Bazzano di Pa...

La Scuola Certificata Nazionale FMI dedicata ai quaddisti prenderà il via con il 1° corso di guida livello basic, il 1-2 Settembre a Palagano (MO). Il calendario proseguirà con un 2° appuntamento il 20/21 ottobre a Bazzano di Parma con livelli di guida basic ed intermediate.



Logo-SNQ-FMI

Conto alla rovescia per il primo corso di guida della storia FMI dedicato ai neofiti di Quad e Side by Side: prima di terminare le vacanze gli appassionati di quattro ruote potranno concedersi uno spendido week end in Romagna, precisamente a Palagano in provincia di Modena, un accogliente paesino immerso nel verde.

Ad accogliere i partecipanti saranno Ottavio Piacentini, Istruttore Federale e i soci del MC Bazzano, capitanati da Stefano Boschi, dalla cui sinergia è nata la Scuola per l'Utenza certificata FMI.


Per l'occasione saranno presenti giornalisti di settore e della regione Emilia che si metteranno alla prova per sperimentare la guida basic e l'organizzazione dei nuovi corsi.


Il Corso Basic prevede una sessione teorica per la conoscenza e la classificazione delle tipologie di quad; i fondamentali tecnici legati alla guida sicura (manutenzione meccanica del mezzo, primo intervento sul mezzo, educazione stradale e ambientale, equipaggiamento necessario per effettuare escursioni, comportamenti in caso di emergenza); le tecniche di guida basic. Alle lezioni in aula seguiranno sessioni pratiche in quad.


Il corso avrà la durata di due giorni al termine dei quali verrà rilasciato un attestato ufficiale certificato FMI.


Per informazioni sul corso, i costi, il programma dettagliato e le strutture ricettive convenzionate contattare:


- Ottavio Piacentini: cell. 335.5640597;  e-mail. info@piacentiniquad.com.


- Stefano Boschi: cell.348.2524369; e-mail. bazzano1972@gmail.com.


Comunicato Stampa N° 48/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI