link.png Live la 2^ manche dell'ultima prova Italiano QuadCross


Ore 15:00, riprende la seconda parte della gara marchigiana ad Esanatoglia. Alcuni titoli sono stati già decisi in Race 1, quello di Cristian Pinoli in QX4, mentre sia Fabio Marchionni in QX5 che Daniele Valeri in QX3 avevano gi...

Ore 15:00, riprende la seconda parte della gara marchigiana ad Esanatoglia. Alcuni titoli sono stati già decisi in Race 1, quello di Cristian Pinoli in QX4, mentre sia Fabio Marchionni in QX5 che Daniele Valeri in QX3 avevano già vinto le rispettive classi con una gara di anticipo; Nicola Montalbini si è aggiudicato matematicamente il titolo italiano della QX1 a seguito dell'infortunio di Andrea Cesari. 53 In tutto i piloti al via oggi, 30 settembre 2012, con alcuni importanti protagonisti assenti: non solo numerosi stranieri, ma anche alcuni giovani italiani appena infortunati (tra cui Cesari, Mastronardi,Volpi).


Aggiornamento sulla prima manche della QX1: un problema tecnico alla moto ha caratterizzato la corsa di Montalbini, in quale ha preferito non prendere rischi e fare una gara di mantenimento. Ecco spiegato perchè il "toro marchigiano" non ha tentato l'assalto al francese per aggiudicarsi il primo posto!


Aggiornamento Ore 15:10 - Si è appena conclusa la seconda manche della categoria QX5. Parte in testa Fabio Marchionni, deciso a riconquistare la leadership messa in discussione in gara 1 da Daniele Valeri, che lo insegue a strettissima distanza e si aggiudica al quarto giro il miglior tempo di 2:13 nel tentativo di superare Marchionni. A due giri dalla conclusione della gara, Valeri supera Marchionni e porta a casa uno strepitoso bis di vittorie alla sua prima partecipazione nella categoria QX5 . Terzo Stefano Raggini che fa suoi due terzi posti ad Esanatoglia.


Classifica QX5 di Giornata: 1° Daniele Valeri; 2° Fabio Marchionni; 3° Stefano Raggini.
Classifica QX5 di Campionato: 1° Fabio Marchionni; 2° Alessio Santi; 3° Paolo Tognela.


Aggiornamento Ore 15:35 - Si è appena conclusa la seconda manche della categoria QX4. Amministra con più tranquillità la seconda manche Cristian Pinoli, ormai campione italiano di categoria. Pinoli in testa seguito da Magnetti e Sette hanno condotto una seconda manche combattuta, ma "fotocopia" alla prima disputata in mattinata.


Classifica QX4 di Giornata: 1° Cristian Pinoli; 2° Marco Magnetti; 3° Tiziano Sette.
Classifica QX4 di Campionato: 1° Cristian Pinoli; 2° Marco Magnetti;  3° Maurizio Bianchi.


Aggiornamento Ore 15:55 - Si è appena conclusa la seconda manche della categoria QX3. Gara senza stravolgimenti anche per i giovanissimi che hanno tagliato tutti e cinque il traguardo nella stessa identica posizione di gara 1.  Mancano i leader di classe alcuni per scelta personale, altri per infortunio. Sul podio della seconda manche Galli, Papa e Ventura, quest'ultimo che avanza nella classifica di campionato approfittando dell'assenza dei leader Valeri e Volpi.


Classifica QX3 di Giornata: 1° Galli Davide; 2° Papa Mattia; 3° Icaro Ventura.
Classifica QX3 di Campionato: 1° Daniele Valeri; 2° Icaro Ventura;  3° Cristiano Volpi.


Aggiornamento Ore 16:20 - Si è appena conclusa la seconda manche della categoria QX2. Hole shot di Nicola Ciceri che chiude terzo la seconda manche, mentre Filippo Rondinini è stato protagonista di una rimonta strepitante, dall'ottavo posto alla prima posizione, che tuttavia perde all'ultima curva in favore di Michele Maceratesi il quale si aggiudica la doppietta di vittorie di giornata. Manche combattutissima.


Classifica QX2 di Giornata: 1° Michele Maceratesi; 2° Filippo Rondinini; 3° Nicolò Ruggeri.
Classifica QX2 di Campionato: Filippo Rondinini; 2° Nicolò Ruggeri 3° Michele Maceratesi.


Aggiornamento Ore 16:45 - Si sta svolendo la seconda manche della categoria QX1. Hole shot dell'asso marchigiano che ha voglia di fare bene nella pista di casa: Montalbini prende il comando e lo mantiene senza problema girando con il tempo migliore. Al secondo giro è secondo Borges e terzo Zimmerman che supera Torraco, quarto dietro l'americano. Al terzo giro Amerigo Ventura sale in quarta posizione seguito dal tedesco Lenz, entrambi spingono dietro Torraco in sesta posizone. Al sesto giro Zimmerman passa in seconda posizione, mentre Montalbini detiene ancora la leadership, Borges passa terzo, Lenz quarto, segue il trio dei giovani italiani Amerigo Ventura, Mattia Torraco, Ettore Ventura. Termina alle ore 17:00 la gara con Montalbini primo, Zimmerman secondo, Borges terzo. Nicola Montalbini conquista per il terzo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano della classe regina. Dillon Zimmerman si aggiudica il titolo dell'Internazionale.


Classifica QX1 di Giornata: 1° Nicola Montalbini ; 2° Anthony Sousa Borges; 3° Tobias Lenz.
Classifica QX1 di Campionato Italiano: 1° Nicola Montalbini; 2° Andrea Jr Cesari 3°Amerigo Ventura.

Classifica QX1 Internazionale: 1° Dillon Zimmerman; 2° Nicola Montalbini 3° Anthony Sousa Borges.


Fotografie e Comunicato Stampa N° 61/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI