link.png SNQ - I terremotati dell'Emilia a scuola di quad


Il primo appuntamento della Scuola Nazionale Quad certificata FMI ha riaperto le attività dopo la pausa estiva con una cinquantina di ragazzi terremotati in sella ai quad ed i giornalisti di settore intervenuti per l'inaugurazione della Scuola...

Il primo appuntamento della Scuola Nazionale Quad certificata FMI ha riaperto le attività dopo la pausa estiva con una cinquantina di ragazzi terremotati in sella ai quad ed i giornalisti di settore intervenuti per l'inaugurazione della Scuola, svoltasi il week end del 1-2 settembre a Palagano (MO).





SNQ-Palagano-1

La Scuola Nazionale Quad è operativa ed ha archiviato un primo evento, interamente gratuito, dove i protagonisti sono stati una cinquantina di ragazzi terremotati della Regione Emilia Romagna, che hanno concluso la settimana estiva presso il Campo Multisport di Palagano in sella ai quad e guidati dal supporto teorico-pratico di Ottavio Piacentini, Istruttore Federale.


Oltre al "padrone di casa" che ha diretto l'evento, è intervenuto lo Staff del MC Bazzano per coadiuvare il lavoro e trascorrere il week end con gli ospiti: presenti Matteo Richetti, Presidente del Consiglio Regionale Emilia Romagna, Stefano Vaccari, Assessore all'Ambiente, Mobilità e Sport della Provincia di Modena.  All'invito dei media hanno risposto le riviste di settore con la presenza di Tutto Quad&ATV e Moto4, e Fulvio Bertolini, conduttore televisivo di Nova Rete TV.


La sessione pratica del corso si è svolta in un interessante circuito combinato di asfalto e fuoristrada (vedi foto) che ha permesso ai neofiti di prendere confidenza con il mezzo: su un vasto piazzale è stato creato un percorso birillato, mentre nel bosco attiguo gli allievi potevano cimentarsi lungo un fettucciato in salita. I partecipanti hanno ricevuto  un sintetico manuale per non dimenticare le spiegazioni teoriche ed un attestato di partecipazione.


Il prossimo appuntamento della scuola è fissato al 20/21 ottobre a Bazzano di Parma. A breve pubblicheremo il programma dettagliato della due giorni, i costi del corso e le strutture ricettive convenzionate.


Per informazioni contattare: Stefano Boschi, cell.348.2524369; e-mail. bazzano1972@gmail.com.


Comunicato Stampa N° 49/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI


SNQ-Palagano-2SNQ-Palagano-3SNQ-Palagano-4SNQ-Palagano-5SNQ-Palagano-6SNQ-Palagano-7