link.png Calendari Quad 2013 - Approfondimento #2


Campionato Italiano Quad 2013 tra storia e innovazione: oggi approfondiamo la nuova location di Gonars in provincia di Udine, prossimamente la tappa marchigiana di Pesaro Urbino. Il quarto round del Campionato Italiano Quad FMI si svolgerà in ...

Campionato Italiano Quad 2013 tra storia e innovazione: oggi approfondiamo la nuova location di Gonars in provincia di Udine, prossimamente la tappa marchigiana di Pesaro Urbino.


Il quarto round del Campionato Italiano Quad FMI si svolgerà in un’affascinante ex cava, recentemente adibita ad impianto di motocross e conosciuta con il nome di “Chiapponat”.


L’impianto ha già ospitato gare di auto, moto e quad ed è fornito di tribune e servizi (vedi cartina impianto sul sito); il circuito ha un fondo di terra e ghiaia e gli organizzatori studieranno un apposito percorso per la gara di fettucciato FMI.


Gli eventi svolti presso la ex cava - racconta Paolo Zanon, referente delle manifestazione - hanno attirato fino ad un pubblico di due mila persone, in uno scenario davvero suggestivo. Metteremo tutto il nostro impegno per organizzare uno splendido appuntamento per i quad; non mancherà una festa al sabato sera.


A supportare la manifestazione sarà il Moto Club EDI che conta nella sua esperienza la promozione di un round del Campionato Internazionale d’Italia di Supercorss a luglio 2012.


Il Campionato sarà un'occasione per trascorrere un week end in una regione sicuramente lontana da raggiungere per molti, ma ricca di storia, scenari naturali unici e tanta passione per i motori.


News in brief N° 85/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI