link.png #1 Breaking News dalla Cina


Nicola Montalbini rompe il quad, Filippo Rondinini arriva primo! Queste le prime notizie giunte dalla Cina, dove è scattato oggi il China International ATV Invitation Event nel quale i due piloti italiani sono impegnati in rappresentanza della...

Nicola Montalbini rompe il quad, Filippo Rondinini arriva primo!

Queste le prime notizie giunte dalla Cina, dove è scattato oggi il China International ATV Invitation Event nel quale i due piloti italiani sono impegnati in rappresentanza della nazione.


I piloti hanno effettuato oggi un turno di prove libere, durante il quale Nicola ha avuto il primo guasto (la rottura della centralina), poi direttamente la prima manche di gara. In sostituzione delle prove cronometrate, cancellate a causa delle condizioni della pista ancora troppo fangosa, si sono svolte le estrazioni per decidere l'ordine di partenza. Al momento della gara, il terreno si presentava più asciutto, anche se il percorso del crossodromo è stato tagliato per eliminare le parti meno agibili.


La manche è durata 10 minuti più un giro, un tempo che i nostri piloti hanno saputo gestire al meglio considerando che sono allenati per gare di durata superiore; inoltre il percorso del circuito si è rivelato molto semplice per il loro standard, ci hanno raccontato oggi su Skype. Alla partenza della gara, Filippo si è subito aggiudicato la seconda posizione e dopo quattro giri è passato in testa, amministrando il recupero sull'olandese Mike Van Grinsven ed andando a tagliare il traguardo. Nicola invece ha subito un nuovo guasto meccanico, con la rottura del quad solo alla quinta curva.


Pagina in fase di aggiornamento, in attesa di notizie ufficiali provenienti dall'Ufficio Stampa dell'evento.