link.png MX Rave - La festa del motocross di fine estate


“MX Rave...Only the brave!” urla lo slogan della prima edizione della tre giorni di motocross che si svolgerà il 30-31 agosto ed 1 settembre presso il Circuito Internazionale Santa Barbara a Ponte a Egola, in provincia di Pisa. L'e...

“MX Rave...Only the brave!” urla lo slogan della prima edizione della tre giorni di motocross che si svolgerà il 30-31 agosto ed 1 settembre presso il Circuito Internazionale Santa Barbara a Ponte a Egola, in provincia di Pisa. L'evento, promosso dalla FMI, è organizzato dalla FX Action in collaborazione con il Moto Club Pellicorse. Una manifestazione che unisce il passato al presente e tutte le discipline motociclistiche che hanno un denominatore comune, il cross: moto d'epoca, motocross, quadcross e sidecarcross sono infatti le specialità impegnate nelle tre manche di gara in programma. Già aperte le iscrizioni per l'evento dell'anno da non mancare!


clip_image006
Una grande festa dedicata a tutti gli appassionati delle ruote artigliate ed una prima edizione che punta a diventare un appuntamento classico del cross: questo il progetto concepito dalla FX Action, che dal 2008 cura con grande successo gli Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross. L'evento ideale per chiudere le ferie estive o aprire le vacanze di settembre, è insomma una meta obbligatoria per i crossisti di qualsiasi bandiera. Alla lista dei partecipanti, che attraversa trasversalmente la storia del cross (moto d'epoca, motocross, quadcross e sidecarcross), manca solo la categoria minicross che gli organizzatori contano di inserire certamente dal prossimo anno. L'evento sotto l'egida della Federazione Motociclistica Italiana è aperto a tutti i piloti in possesso di licenza FMI valida per l'anno in corso.


La manifestazione agonistica prevede tre manche di gara, di cui valide le due manche con migliore prestazione (e la terza considerata scarto) ai fini della classifica finale assoluta; dal venerdì scatteranno le prove libere e ufficiali, mentre le tre gare si svolgeranno tra il sabato e la domenica con un ritmo serrato per tutte le categorie. Le manche quadcross dureranno 15 minuti più 2 giri ognuna. Numerose le categorie inserite nella manifestazione, tra cui la categoria unica quadcross.


La festa proseguirà a 'motori spenti' nel paddock del crossodromo dove è prevista una serata con musica, DJ, un'area espositiva, un'enorme tensostruttura con 400 posti a sedere per pranzare e cenare tutti insieme gustando “un'ottima cucina a prezzi abbordabili". E poiché lo spirito d'aggregazione sarà uno degli ingredienti principali dell'evento, è previsto uno spazio “camping” per pernottare. Nei prossimi giorni, comunque, sul sito ufficiale dell'evento sarà pubblicata la lista delle strutture ricettive convenzionate.


Allettante anche l'elenco dei premi, consultabile nel Regolamento, pubblicato sul sito ufficiale FX Action, unitamente al Time Table ed il Modulo d'Iscrizione. Le iscrizioni sono aperte e l'organizzazione consiglia d'affrettarsi, in quanto sarà previsto un limite massimo d'adesioni che garantisca la gestione dell'evento.


Per qualsiasi informazione consultare il sito www.fxaction.it o contattare fxaction@tiscali.it; 338-7830809.


Comunicato Stampa N° 68/2013
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI