link.png Scatti fotografici dalla Cina


Pubblichiamo alcune foto scattate dalla squadra italiana al China International ATV Event disputato il fine settimana appena trascorso e attraverso le quali possiamo assaporare l'atmosfera vissuta dai nostri in questa esperienza sportiva e umana senz...

Pubblichiamo alcune foto scattate dalla squadra italiana al China International ATV Event disputato il fine settimana appena trascorso e attraverso le quali possiamo assaporare l'atmosfera vissuta dai nostri in questa esperienza sportiva e umana senza precedenti.


foto5cinafoto4cinafoto2cina


I piloti italiani Nicola Montalbini e Filippo Rondinini si sono aggiudicati una vittoria a testa, Rondinini alla gara del sabato e Montalbini alla gara della domenica, accumulando però anche due guasti meccanici che gli hanno impedito di salire sul podio. La vittoria finale è toccata al pilota olandese Mike Van Grinsven con due secondi posti. Tra i piloti che hanno preso parte alla manifestazione, in tutto 20, c'erano oltre agli olandesi, i neozelandesi e gli australiani.


I nostri piloti sono tornati a casa soddisfatti di essersi confrontati con una realtà molto diversa: hanno fatto i conti con un crossodromo e dei mezzi dalle caratteristiche tecniche meno avanzate ed esasperate, ma hanno potuto stabilire un punto di riferimento del nostro sport in Asia; si sono allenati a competere controllando il jet-lag, amministrando un'esperienza con nuovi standard.


Chissà che questa prima edizione 'embrionale' del China International ATV Event non venga sviluppata e riproposta in futuro: il rapido sviluppo che sta trasformando la metropoli di Dongying (a 400 chilometri da Pechino ,dove si trova il crossodromo) ci lascia ipotizzare che la manifestazione possa diventare un classico FIM.


Comunicato Stampa N° 67/2013
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI