link.png Scuola Quad Cross 2014: ecco la prima, a Cingoli


Se ne parlava già da un po' ma alla conferma definitiva mancavano solo alcuni dettagli che ora, finalmente, sono arrivati. Dopo il successo delle due 'mini scuole' riservate ai pulcini che l'istruttore federale, Nicola Montalbini ha tenuto in ...

Se ne parlava già da un po' ma alla conferma definitiva mancavano solo alcuni dettagli che ora, finalmente, sono arrivati. Dopo il successo delle due 'mini scuole' riservate ai pulcini che l'istruttore federale, Nicola Montalbini ha tenuto in occasione delle prime due gare di Campionato Italiano Quad, arriva ora anche la scuola per i più grandicelli.

Sarà infatti tutta dedicata agli Junior, compresi fra i 12 e i 24 anni, la scuola quad cross che il campione italiano terrà a Cingoli, sulla splendida pista del crossodromo Tittoni, gestito dal Moto Club A.Fagioli, nel week end compreso fra il 3 e il 4 maggio. La Federazione motociclistica ha già dato il suo benestare e quindi il pilota marchigiano, insieme all'altro istruttore federale, Tiziano Sette, organizzerà per tutti gli interessati questa due giorni intensa e soprattutto, full immersion.

Per iscriversi potete scrivere al Comitato Quad e non c'è tempo da perdere perchè la scuola è a numero chiuso e non verranno accettati più di venti piloti. Nel caso in cui non si raggiunga il limite di venti piloti l'età dei partecipanti verrà alzata (fino a 25, e poi 26 anni) fino al raggiungimento del numero.

Il programma si aprirà sabato mattina, 3 maggio, alle ore 8 e si comincerà con un po' di riscaldamento fisico per cui tuta da ginnastica e scarpe adatte sono assolutamente obbligatorie. Dopo la fase di riscaldamento si comincerà subito con le prime prove pratiche ed in quel caso servirà l'abbigliamento sportivo, da moto. A parte una breve pausa per il pranzo, la scuola, sabato, durerà tutto il giorno, mentre domenica il corso si chiuderà alle ore 13 con la consegna ufficiale dei diplomi di partecipazione.

La scuola, organizzata dal Comitato Italiano Quad della FMI, è totalmente gratuita fatto salvo l'ingresso in pista che costerà 15 euro al giorno.

Sabato sera, sempre in pista, sarà organizzato un aperitivo per tutti i partecipanti, ed i loro accompagnatori, e poi per chi vorrà aderire ci sarà una simpatica cena in compagnia, un momento conviviale per concludere la lunga giornata di scuola FMI. Il corso è aperto ai licenziati FMI e la licenza è obbligatoria al momento dell'iscrizione ed anche al momento della registrazione, all'arrivo in pista, a Cingoli.

Per iscriversi alla scuola siete pregati di compilare il modulo che potrete scaricare in calce a questo post e spedirlo agli indirizzi mail indicati sullo stesso (elisabetta.caracciolo@federmoto.it), oppure via fax allo 039.6880080. In caso di minore andrà compilato e firmato anche il secondo modulo 'Assenso per minore'.

modulo iscrizione scuola

assenso_per_minore