link.png Montalbini trionfa nella seconda del Super Mare Quad Cross


Il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Supermare Quad Cross si è svolto a Fermo nel week end appena trascorso. Organizzata dal Moto Club Monterosato la seconda gara 2014 ha richiamato al via 8 piloti insieme alle altre classi del M...

Il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Supermare Quad Cross si è svolto a Fermo nel week end appena trascorso. Organizzata dal Moto Club Monterosato la seconda gara 2014 ha richiamato al via 8 piloti insieme alle altre classi del Motocross, MX1, 125, MX2 e Minicross. A pochi chilometri da casa sua il dominatore della giornata è stato Nicola Montalbini. Una debole pioggerellina ha cercato di rovinare la bella festa nel pomeriggio  ma gli appassionati sono rimasti a vedere, sulla spiaggia, la bella sfida dei tanti piloti accorsi al richiamo del neo Campionato Italiano. Il tracciato, veloce e spettacolare, baciato dal sole nella mattinata, ha messo in luce da subito le qualità dei nostri quaddisti: nelle prove cronometrate Montalbini era stato il più veloce con il suo Suzuki (TM-Team Speed Boys), riuscendo a staccare un 1'05"731, di solo un decimo più veloce del bravo Nicola Ciceri e di due decimi rispetto a Filippo Rondinini. La prima manche di gara combattutissima sulla DSC_0422sabbia vedeva ancora Montalbini in testa e il marchigiano vinceva con un vantaggio minimo su Fabio Marchionni (Ktm) e Filippo Rondinini (Ktm). Quarto Nicola Ciceri (Yamaha-Errezeta), davanti a Simone Mastronardi (Yamaha- Errezeta). Nella seconda manche, scattava sempre bene il campione italiano che metteva in scena una bella sfida con Mastronardi : sul traguardo Montalbini batteva il giovane Simone di misura, ma in questo modo conquistava entrambe le manches e quindi si portava a casa il punteggio pieno. Terzo posto in Gara 2 per Nicola Ciceri. A fine giornata, nella classifica assoluta dunque, Montalbini DSC_9264conquista i 50 punti tondi tondi, mentre Mastronardi agguanta la seconda posizione con 38, gli stessi di Ciceri e Rondinini. Fabio Marchionni è quinto di giornata con 35 punti, davanti a Eddy Ghizzo (Suzuki) a quota 30. Chiudono la classifica Marco Giusti (Ktm) con 29 e Paolo Gratani (WTEC) con 28 punti.

Per il prossimo appuntamento con il Super Mare Quad Cross bisognerà aspettare un bel po' visto che l'ultima gara del Campionato si correrà in Liguria a novembre.