link.png Al via il Campionato Quad e Sidecar Cross


locandina cross savignanoComincia l'avventura del Campionato Italiano Quad e Sidecar Cross. E comincia anche quella del nuovo promoter, FX Action che da quest'anno seguirà il campionato FMI come già da due anni fa con il Supermare Quadcross. Ad ospitare la prima tappa del tricolore cross sarà la pista X Park Il Pianello di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena che, proprio un mese fa, aveva ospitato la seconda prova di campionato italiano quad FMI 2015. Il Moto Club Migliori ha lavorato sodo in questi giorni per 'tirare a lucido' la bella pista per il taglio del nastro del campionato.

14 aprile 2015 – Le pre iscrizioni sono già aperte e sul sito www.fmiquad.it  ed www.fxaction.it si possono trovare i moduli necessari per la gara. Per raggiungere il campo gara potete consultare il sito web della pista dove vi sono tutte le info: www.savignanomotocross.com  oppure, più semplicemente, per chi arriva da nord (Verona, Milano) si consiglia l'uscita Modena Sud, mentre per chi viene da Sud (Roma, Firenze ma anche Padova) si consiglia l'uscita di Bologna Casalecchio per poi seguire le indicazioni Vignola.
I dati del moto club per procedere con i bonifici dell'iscrizione sono : MOTO CLUB MIGLIORI A.S.D. - via della libertà, 37 - 40053 - Valsamoggia (BO)  - CF/PI 02608691202  - L'IBAN per il versamento della preiscrizione invece è : IT09U0538705406000003108521  Per info: xparksavignano@gmail.com  . L'indirizzo esatto della pista è : XPARK PIANELLO - via Basilicata, 9 - 41056 - Savignano Sul Panaro (MO).

Gli hotel convenzionati, indicati anche in locandina, sono l'Hotel La Formica e l'Hotel Gallo d'oro e per usufruire della convenzione basta specificare al momento della prenotazione che partecipate alla gara di quad. L'appuntamento inizierà sabato pomeriggio con le prove libere in pista e dalle 18 il via alle verifiche che andranno avanti fino alle 20. Il Time Table comunque, verrà pubblicato a breve. Importante: sui moduli d'iscrizione contrariamente a quanto annunciato non dovrete riportare la lunghezza dei vostri veicoli assistenza perchè un responsabile FX Action vi accompagnerà di persona al vostro spazio all'interno del paddock.

L'apertura del paddock e della reception per il ritiro dei pass avverrà sabato dalle ore 09,00 alle ore 22,00 e la domenica mattina dalle ore 7,00 e fino alla chiusura delle O.P. Il pass per accedere  nell'area  meccanici /segnalatori verra' rilasciato solo ed esclusivamente a chi e'  in possesso  di tessera FMI (socio) valida per l'anno in corso che deve essere esibita al momento del ritiro dalla persona stessa che ne fa richiesta. Ogni pilota ha diritto a tre pass ( pilota- meccanico e accompagnatore e/o segnalatore) , quattro per gli equipaggi dei sidecar. La reception sara' gestita dal personale FX Action con affiancato personale del Moto Club. I pass adottati saranno bracciali di vario colore.

Da ricordare che i cancelli apriranno sabato mattina e che l'accesso alla pista nelle ore precedenti sarà chiuso, con una sbarra abbassata e chiusa con il lucchetto. Chi dovesse arrivare nella serata di venerdì potrà sistemarsi al di qua della sbarra ma lo spazio non è moltissimo. Il Moto Club Migliori ha consigliato a chi arriverà prima di fermarsi al campo sportivo, proprio all'entrata di Savignano, quando si lascia la strada Ss 569 di Vignola e si gira a sinistra verso la pista da cross. Lì c'è spazio sufficiente per tutti per fermarsi per la notte e salire poi la mattina dopo. Le classi che si affronteranno quest'anno sono la Elite Internazionale, Sport, Veteran e JF250. Classe unica per i Sidecar che tornano in pista qui a Savignano con i protagonisti non solo del campionato 2014 ma anche con i piloti che hanno preso parte alla Sfida delle Nazioni 2014 ed alla prima tappa del Mondiale.  Infine grande attesa anche per i piloti che affrontano il Trofeo Centro Nord che qui a Savignano inizieranno la loro stagione composta da sei gare, tre di Cross e tre di Fettucciato.

Modulo iscrizione QUAD Cross

Modulo Iscrizione SIDECAR Cross