link.png Europeo ad Odolo: dalle 10,30 in pista


locandina odoloNon è per niente facile trovare notizie sull'Europeo di Quadcross. Dopo la prima prova corsa in Francia l'11 e 12 aprile a Castelnau de Levis oggi e domani sarà l'Italia ad ospitare la seconda gara dell'anno, a Gazzane di Presceglie, Odolo. Che sia uno sport poco seguito a livello di comunicazione è lampante. Sulla stessa home page della FIM Europe non se ne parla e devi cercare la pagina del quad cross per trovare, almeno, il calendario e una classifica, nascosta nei meandri della rete.

Nonostante la scarsità delle informazioni e malgrado il brutto tempo, sicuramente quella di  Odolo oggi sarà una gran bella gara e non sono pochi i nostri piloti italiani che prenderanno parte alla gara. A cominciare da Andrea Cesari che aveva ottenuto un secondo posto nella gara di Castelnau. Sul sito www.galaello.com , rinnovato proprio in questi giorni, ci sono almeno gli iscritti alla gara e figurano Andrea Cesari Jr, Nicola Ciceri - che non aveva potuto correre a Castelnau per una forte febbre - Simone Mastronardi, Alessandro Fontanazzi. 18 in tutto i piloti iscritti e fra loro c'è l'attuale leader della classifica, Edgars Mengelis.

Il programma prevede prove libere dalle 10,30 alle 11 per i quad, quindi le qualifiche alle 14,10 e la prima gara Quad alle 16,10 composta da 30 minuti di gara più due giri.

Domani, domenica, si comincia con il warm up alle 8,40 per venti minuti. Poi il via a Gara 2 alle 14,40 sempre con 30 minuti più due giri.

In bocca al lupo a tutti i nostri piloti !