link.png Gara 1 dell'Europeo di Odolo: vince Mengelis, ma ci sono tre italiani nei primi sei


Tre italiani nei primi sei posti della classifica. E' la prima cosa che salta agli occhi guardando la classifica stasera della prima gara della seconda prova di Europeo Quadcross, ad Odolo, in questo week end. Davanti a tutti c'è il 'solito' Edgars Mengelis, ma subito dietro c'è Andrea Cesari e non è il solo italiano.

.


La giornata con il tempo incerto ha costretto gli organizzatori a vivere con il fiato sospeso, e con loro anche piloti e pubblico, per paura di acquazzoni violenti. Le stesse identiche paure che potrebbero portare ad un cambiamento di programma anche per domani. La gara infatti dovrebbe corrersi nel pomeriggio, warm up alla mattina e Gara 2 alle 14,40, ma mentre scriviamo questa certezza non esiste perchè se, come sembra, la situazione metereologica dovesse peggiorare allora si rischierebbe di vedersi anticipare Gara 2 alla mattina.

La gara quindi vive sui singoli minuti, in attesa che si decida che cosa fare. Quello che si sa per certo in questo momento è che Gara 1 si è corsa come da programma e che il più veloce, e quindi il vincitore della prima manche, è stato Edgars Mengelis. Alle sue spalle in seconda posizione, staccato di 11 secondi c'è Andrea Cesari ma se si controllano i tempi del miglior giro si scopre che Mengelis ha ottenuto il suo miglior tempo girando in 1'44"472 contro l'1'45"146" di Cesari il che significa solo 5 decimi di differenza. Terza posizione per l'olandese Mark Van Grinsuen mentre in quinta posizione c'è Nicola Ciceri, ristabilitosi dall'influenza, e staccato dal primo di 1'48". Sfortunato Simone Mastronardi che stava lottando per la terza posizione quando ha avuto un problema al suo quad ed è stato costretto a rallentare perdendo posizioni e chiudendo in sesta posizione assoluta, a un giro dal vincitore. 17 i piloti in classifica e fra loro anche Alessandro Fontanazzi sedicesimo. Domani si ricomincia ma al momento è impossibile prevedere come e a che ora. 

 

Classifica Gara 1 :Classifica Gara 1 - Odolo 2015