link.png Scuola Under 14 Quadcross, 1 e 2 giugno


Scuola Quad PulciniDopo il successo della scuola riservata agli Over 14 a Montevarchi, Ar, a metà maggio eccoci pronti con l'appuntamento riservato algi Under 14. Gli istruttori saranno sempre Nicola Montalbini e Tiziano Sette e l'appuntamento è per lunedì 1 giugno in pista, alle ore 10, sul tracciato Francesco Baracca di Lugo di Romagna, in provincia di Ravenna.

Bambini scuola quad crossAl momento dieci bambini hanno già confermato la loro iscrizione  ma possono partecipare anche bambini senza licenza e che non hanno esperienza con il quad. Oltre al programma ufficiale infatti, che troveret qui di seguito, ci sarà un'area allestita apposta per i piccoli (da 4 anni in su) che vogliono provare a salire in sella e per loro ci sarà la tessera Hobby Sport, quindi copertura assicurativa e tutto il resto. 

E' possibile anche iscriversi ad un solo giorno di scuola, specie se si muovono i primi passi in questo sport.
L'appuntamento è per lunedì mattina in pista, ma chi arriva prima (domenica 31) troverà i cancelli aperti e potrà sistemarsi con il proprio camper. I pasti verranno prenotati e consumati a pranzo e cena, stando tutti insieme in una struttura apposita accanto alla pista, e ci saranno tutte le bontà della Romagna, a cominciare dalla piadina !
Ovviamente si è pensato anche ai papà e agli accompagnatori per cui saranno ritagliati degli spazi orari per permetter loro di scatenarsi ed allenarsi in pista. Per questo motivo il programma che trovate di seguito è flessibile e si adatterà anche molto alle esigenze dei bambini. Non dimenticate le scarpe da ginnastica e tuta per gli allenamenti atletici con gli istruttori. Il corso è gratuito e si pagherà il solo ingresso in pista come accaduto a Montevarchi.

Lunedì 1 giugno

10:00 ritrovo in pista 

a seguire, 10,30 Appello e briefing

seduta di attivazione atletica

15' ride handling 1 ora (esercitazioni un QUAD )*

intorno alle 12,30 - pausa pranzo

intorno alle 14 prove libere in pistaa seguire tecnica di guida dividendo la pista in settori 3 ore*18:00 giri massima precisione esecutiva, 2x2 giri MPE . Partono due piloti alla volta.

18:45 chiusura giornata

Martedì 2 giugno

9:00 ritrovo

9:30 seduta di attivazione atletica 15'

a seguire prove libere 20 minutiprove partenzasimulazione gara prima manche 8'piu 2 giri

simulazione gara seconda manche 8' piu 2 giribriefing conclusivo di giornata e consegna diplomi

*Per ride handling si faranno esercizi di riscaldamento in un punto piano della pista con dei birilli facendo provare:
-Staccate usando bene i freni, slalom tra birilli, curve con birilli
** nella tecnica di guida dividendo la pista per settori si andranno a spiegare soprattutto salto, curva, staccata