Terza prova di Quad e Sidecar Cross a Ottobiano

Altra categoria ben affollata è la Veteran dove il dominatore assoluto, dopo le quattro manche disputate, è Cristian Pinoli che guida la graduatoria a punteggio pieno seguito da un altro mastino dei quad, Alessandro Fontanazzi incalzato in terza posizione assoluta da Davide Gigli. Vedremo se Pinoli si confermerà anche sull'inferno di sabbia di Ottobiano.
Il vivaio sta crescendo, il Quadcross nella categoria Junior conta la partecipazione di alcuni piloti giovanissimi. Vederli in pista fa pensare che siano ormai dei piloti navigati, sono veramente bravi in particolare in tre fanno la differenza sul gruppo e sono ai vertici della classifica a pari punti: Paolo Galizzi, Grigore Vieru e Luca Agnelli che segue distaccato di pochi punti, sarà interessante vederli su questo tipo di terreno ostico anche per i più grandicelli.
Altra attrazione della giornata sportiva sarà il Sidecarcross dove si presenteranno a Ottobiano i migliori piloti del circus nazionale. Anche per il Sidecarcross questa è la terza prova attesa per vedere come i sidecar se la caveranno sul fondo sabbioso. La corsa al titolo vede a punteggio pieno la coppia piemontese Costa-Ravera, un equipaggio velocissimo che nelle quattro manche disputate ha dominato il campo. Alle loro spalle si sono inseriti Costa-Pedroni e in terza posizione Gamba-Beraldo, da Ponte a Egola però abbiamo visto un’ottima prova di Pozzi-Ceresa e sicuramente a Ottobiano ci sarà battaglia. Speriamo che si rimettano in fretta anche la coppia Compalati-Piana infortunatosi entrambi in allenamento dopo l'ottimo secondo posto della prima prova di campionato.
L'evento organizzato sulla pista di Ottobiano richiamerà sicuramente molti piloti visto la posizione strategica del circuito, poi l'impianto anche per il pubblico è molto accogliente con i suoi servizi permette di trascorrere un weekend insolito anche per la famiglia visto le numerose comodità, il servizio di ristorazione e la particolarità dell'impianto che oltre alle gare sulla pista fuoristrada sarà attivo anche con le prove per altre discipline motociclistiche.