link.png Cingoli: 4. di quad e sidecar cross. E torna il Trofeo Connor Smith


Locandina Cingoli 2015Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi ed anche sentiti dal mondo del Quad Cross e Sidecar Cross italiano, la gara di Cingoli, organizzata al Crossodromo B.Tittoni dal Moto Club A.Fagioli. E torna con ben sette piloti provenienti dal Regno Unito anche il Trofeo Connor Smith.

16 giugno 2015 – Anche quest'anno dunque, la gara delle Marche assume significati più profondi per la presenza di una delegazione di piloti britannici che per il secondo anno consecutivo si ritrova su questa pista per il Trofeo Connor Smith. Sette quest'anno i piloti britannici che non solo parteciperanno alla gara ma presenzieranno insieme ai piloti italiani e a tutti i presenti alla Commemorazione celebrativa in ricordo di Connor Smith, il pilota che perse la vita nel corso della Sfida delle Nazioni 2013, proprio sulla pista di Cingoli, in un incidente.
La commemorazione, con omaggio al cippo eretto in sua memoria si svolgerà nel corso del week end ma il Moto Club e la FX Action ne stanno studiando al momento le modalità che verranno poi rese note a tutti i presenti nel corso della giornata di sabato.
La pista di Cingoli si sta tirando a lucido per l'evento tanto è vero che riaprirà i battenti, dopo due settimane di lavori, proprio per le prove libere dedicate a sidecar e quad, sabato pomeriggio dalle 14 alle 17,30. Come da programma le operazioni preliminari cominceranno sabato pomeriggio alle 18 ed andranno avanti fino alle 20 circa, per riprendere poi il giorno dopo, prima della gara, dalle 7,30 alle 8,20.
Anche quest'anno il Moto Club organizza la cena in pista, intorno alle 21, sotto la tribuna e ci si potrà iscrivere alla cena direttamente sul posto ( (primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino/birra, caffè per 15 €)  al momento dell'arrivo in pista, passando al bar della pista.
Tre le strutture alberghiere convenzionate con il Moto Club: Villa Ugolini, Hotel La Pineta e Casale Fabrizi, tutte nel territorio di Cingoli.

Il Campionato comincia la sua seconda parte proprio qui da Cingoli con il portoghese Joao Vale in testa alla classifica della Internazionale Elite con 141 punti contro i 119 di Andrea Cesari Jr e i 116 di Simone Mastronardi. Nella Classe riservata agli Over 40 Cristian Pinoli mantiene la prima posizione dopo tre vittorie piene, con 150 punti contro i 123 di Alessandro Fontanazzi e i 104 di Davide Gigli. Anche Mattia Papa nella Sport ha vinto tutte le tre gare precedenti e conduce con 150 punti su Christopher Fulgeri che conta su 124 punti contro i 106 del terzo, Davide Sciolfi. Bella la battaglia nella JF250 con Paolo Galizzi in testa con 147 punti su Grigore Vieru che lo insegue da vicino staccato di sole nove lunghezze mentre Luca Agnelli è terzo a quota 116.  Per il Trofeo Centro Sud Cingoli costituisce il quarto impegno dell'anno e in questo caso sono Alessandro Persichilli e Rodolfo Salustri i due contendenti principali : il primo infatti, mantiene la posizione di leader con 195 punti contro i 177 di Salustri.