link.png Baja Appennino Centrale: 4 giorni per iscriversi


Locandina Baja TerminilloDopo poco meno di 10 anni di pausa ritorna il Cross Country nel Lazio e per la precisione sul Terminillo, una delle zone più belle e caratteristiche della provincia di Rieti. Grazie all'impegno della FIF e del suo responsabile sportivo, Bruno Ossiani, e alla collaborazione congiunta di Aci Sport e FMI la gara è tornata ad essere realtà.

2 settembre 2015 - Seconda nel calendario 2015 di specialità per quanto riguarda la FMI e terza per il Campionato ACI SPORT, la 4. Baja Appennino Centrale si correrà nel week end del 12, 13 settembre con ritrovo a Terminillo (Ri), presso l'hotel Togo Palace alla mattina di sabato 12 per verifiche amministrative e tecniche.
Il programma della gara, già delineato nei minimi dettagli, parla di due giorni di competizione: sabato nel primo pomeriggio i mezzi – moto, quad, UTV e auto – lasceranno Cittaducale alle 15, per affrontare il primo settore selettivo di 42 chilometri per ben due volte, con un percorso complessivo di 123 chilometri, calcolandone 38 di trasferimenti.
Da Cittaducale la carovana della Baja lascerà la vallata per salire sul Monte Terminillo dove verrà allestito il parco assistenza.
I piloti ripartiranno il giorno dopo di nuovo con due prove speciali in programma, la stessa da ripetere due volte, stavolta più corta rispetto al giorno prima: solo 19 chilometri e mezzo da Fosso De Maiori al Rifugio Sebastiani. Di nuovo i chilometri complessivi saranno 123 di cui 83 di trasferimenti.
Ad organizzare il tutto oltre alla FIF anche il Moto Club Run X Fun, di Bassano in Teverina (Vt) e le classi per i partecipanti saranno quelle stabilite dai rispettivi regolamenti. Moto, quad, UTV e auto potranno correre secondo un regolamento standard – lo stesso dell'italiano Baja – e per quanto riguarda le moto potranno iscriversi anche moto e quad per il Trofeo Sport, inerente solo a questo singolo evento ed al di fuori della classifica di Campionato Italiano.
Per quanto riguarda le auto invece la Baja Appennino Centrale rappresenta il terzo appuntamento del 2015 dopo l'Italian Baja di apertura stagione, a Pordenone, valida anche per il calendario mondiale FIA, e il San Marino Baja.
La direzione gara, da venerdì 11 settembre, sarà allestita all'Hotel Togo Palace, al Terminillo.
Per informazioni www.fmiquad.it : qui potrete trovare le cartine del percorso, la scheda d'iscrizione da inviare entro il 5 settembre, la tabella tempi e distanze, e i regolamenti.

Ecco tutti i documenti necessari e importanti per la gara:

Cartina percorso primo giorno - sabato

Cartina percorso secondo giorno - domenica

Tabella tempi e distanze

Scheda Iscrizione def.

Programmazione uscite media