link.png Baja il Ciocco, domani le verifiche


Un piccolo cambiamento di programma non ha impedito all'ultimo atto dei campionati italiani FMI relativi a moto, quad e UTV di andare in scena, nel week end, concentrato nella giornata di domenica quando si correranno le sei speciali in programma. Le verifiche invece, cominceranno domani, sabato, alle 14. Podio Ciocco 2014

12 novembre 2015 –  L'esiguo numero dei partecipanti, sia FMI, sia Aci Sport Csai, ha costretto gli organizzatori, la drivEvent Srl, a rivedere i programmi, ma non certo ad arrendersi come già successo in altre occasioni nel corso della stagione 2015. La Baja Ciocco si svolgerà in Toscana, per la precisione al Ciocco, in provincia di Lucca nel week end del 14 e 15 novembre ma la gara si correrà unicamente nella giornata di domenica.
Sabato, a cominciare dalle 14, piloti e mezzi affronteranno le verifiche amministrative e tecniche e solo domenica mattina, alle 8, verrà dato il via ufficiale alla gara che rappresenta la finalissima anche del Campionato Italiano Cross Country Rally -auto - che ha disputato poche settimane fa la Baja Costa Smeralda in Sardegna.
Questa quindicesima edizione della Baja Il Ciocco è una classica della specialità che si corre tra i faggeti della tenuta nel comune di Barga, presentando un tracciato di gara tipico per la specialità.
Le verifiche si svolgeranno alla Locanda Km0, all'interno della tenuta il Ciocco, fino alle 16 circa – con distribuzione del road book alle 18 - mentre la gara di domenica prevede sei prove speciali su un tracciato di 136 chilometri totali di cui 124 circa di settori selettivi.
Lo Sport Village sarà il centro nevralgico dell'evento, mentre lo stadio, nella zona alta della Tenuta, ospiterà il parco assistenza per tutta la durata del week end. La moto numero uno di Raffaello Manenti domenica lascerà lo stadio alle 8 per entrare in prova speciale alle 8,10: 20 chilometri e mezzo per il primo settore cronometrato, con partenza dai campi da tennis e arrivo in zona "Diavoletti". Da lì i piloti rientreranno al parco assistenza da dove ripartiranno poi, alle 9,25 sempre per la stessa speciale che ripeteranno poi per la terza volta alle 10,34. Alle 12,15 si ripartirà con la seconda parte della gara: la stessa speciale verrà disputata al contrario, con partenza dunque, dai “Diavoletti” e arrivo al tennis. L'ultima ps della giornata, la sesta, si chiuderà con il transito del primo concorrente sul traguardo intorno alle 15.  Le classi ammesse come da regolamento sono per le moto la M1 e la M2, per i quad la Q1, Q2, e la classe UTV unica, riservata ai SidebySide. Il regolamento Particolare è pubblicato sul sito www.fmiquad.it

Regolamento Particolare Baja Ciocco 2015 - Regolamento Particolare Ciocco 2015

Tabella Tempi e Distanze, domenica 15 novembre 2015 : TTD Ciocco 2015 - moto, quad e UTV