link.png La Baja Ciocco concentrata in un sol giorno


Doveva corrersi come di consueto in due giorni, con partenza nel primo pomeriggio di sabato, e invece il programma della Baja del Ciocco, ultima prova della stagione 2015 del Campionato Italiano Cross Country Baja FMI si correrà concentrata nella sola giornata di domenica. La decisione coraggiosa di andare avanti nonostante i pochi partecipanti, è stata presa quest'oggi dal comitato organizzatore. 

Il comunicato diramato oggi dall'organizzazione dice: "L'Organizzazione drivEvent Srl, a seguito dell'esiguo numero di iscritti in tutte le categorie, con l'obiettivo di contenere le perdite economiche della manifestazione, ha scelto suo malgrado di disputare tutte le manifestazioni il giorno domenica 15 novembre 2015. Il percorso rimane invariato con un totale di 124 km di prove speciali con assistenza e direzione gara sempre allo Stadio dello Sport Village. La partenza del primo partecipante avverrà alle ore 8 di domenica mattina dallo Stadio con gli arrivi previsti per le ore 15.

Le verifiche sportive e tecniche sono spostate al pomeriggio di sabato, dalle 14 alle 16 presso la Locanda Km0. L'organizzazione è molto dispiaciuta per questa scelta ma, a differenza di quanto ipotizzato, molti partecipanti si sono astenuti dalla partecipazione creando un grosso problema alla manifestazione. Con l'obiettivo di voler continuare ad organizzare e divulgare questa disciplina, drivEvent rinnova la volontà ad andare avanti anche per l'anno 2016, con tre manifestazioni in programma. Un grande ringraziamento ai partecipanti che hanno accettato la sfida, ad Aci Sport e FMI che hanno sostenuto l'organizzatore e allo staff che si sta prodigando per organizzare la manifestazione."

 

La nuova tabella tempi e distanze : TTD Ciocco 2015 - moto, quad e UTV