link.png Allenamento Maglia Azzurra a Polcanto


DSC00134.JPGNel week end del 20 e 21 agosto il centro Federale FMI di Polcanto ospiterà l'allenamento Maglia Azzurra in vista della trasferta in Francia, ad inizio ottobre per la Sfida delle Nazioni di QuadCross e SidecarCross. I piloti convocati dal manager Nicola Montalbini, campione italiano e istruttore federale, non sono solo i tre componenti della squadra italiana...

La notizia che il Nazioni del 2017 si disputerà a Cingoli, nelle Marche, sul tracciato del Tittoni con l'organizzazione del Moto Club Fagioli, è stata ormai ufficializzata da qualche tempo e l'Italia si sta già preparando. Non a caso Nicola Montalbini ha deciso di cominciare a controllare gli attuali piloti del panorama cross e ha convocato quindi a Polcanto anche altri piloti, appartenenti anche ad altre categorie e non solo alla Elite. Montalbini, coadiuvato dal coordinatore della specialità, Antonio Assirelli, sta già pensando in chiave 2017, quando l'Italia, in quanto Paese ospitante potrà schierare due squadre, la A e la B.

Per questo a Polcanto si ritroveranno circa 10 piloti, per cominciare un allenamento serrato, che parla di sessioni da 25 minuti, esattamente come accade nella Sfida internazionale.

Polcanto aprirà le porte all'allenamento di Maglia Azzurra sabato 20 agosto alle 9, con un programma messo a punto da Montalbini così suddiviso:

SABATO 20 agosto
ore 9. Ritrovo in pista e a seguire appello e briefing
ore 10. Primo turno di prove libere Quad, 30 minuti
ore 10,45. Primo turno di prove libere Sidecar, 30 minuti
ore 11,30. Secondo turno prove libere Quad, 30 minuti
ore 12,15 Secondo turno prove libere Sidecar, 30 minuti
ore 13 Pausa Pranzo
ore 16 Prima manche qualifica quad, 20 minuti + 2 giri
ore 17 Prima manche qualifica sidecar 20 minuti + 2 giri

DOMENICA 21 agosto
ore 9. Ritrovo in pista
ore 10. turno prove libere quad, 20 minuti
ore 10,30 turno prove libere sidecar, 20 minuti
ore 11,30 prima manche QUAD 25 minuti + 2 giri
ore 12,15 prima manche SIDECAR 25 minuti + 2 giri
ore 13 Pausa Pranzo
ore 15. seconda manche QUAD, 25 minuti + 2 giri
ore 16. seconda manche SIDECAR, 25 minuti + 2 giri

 

I piloti convocati sono coloro che rappresenteranno l'Italia a Gueugnon, nei giorni 7,8 e 9 ottobre e cioè Andrea Cesari, Amerigo Ventura e Simone Mastronardi per il quadcross, e le coppie Compalati-Ravera, Pozzi-Ceresa e Mattoni Corsini per il sidecarcross. Da sottolineare che è la prima volta nella storia del SidecarCross italiano che al Nazioni pateciperà un equipaggio misto, quello composto da Maurizio Mattoni e Giada Corsini. Oltre a questi ci sarà poi una rosa di altri piloti selezionati dal tecnico federale e da Antonio Assirelli sulla base dei loro risultati nei Campionati italiani di specialità.