link.png A Capo di Ponte la superfinale, il 16 ottobre


Locandina capo di ponteIl Campionato Italiano Racing Quad FMI e il Campionato Italiano SidebySide FMI si chiuderanno nel week end 15-16 ottobre a Capo di Ponte in provincia di Brescia con l'ultima prova della stagione, organizzata dal Moto Club Sebino, Quattro titoli sono già stati assegnati con una prova di anticipo ma ancora molti piloti hanno la possiiblità di proclamarsi campioni italiani nel week end di ottobre.

Le iscrizioni alla prova di Capo di Ponte sono già aperte e il modulo lo potete scaricare in fondo a questo post. La gara si aprirà come di consueto sabato con le operazioni preliminari ma in questo caso ci sono degli orari prestabiliti da rispettare. A differenza di tutte le altre prove della stagione infatti le prove libere del sabato a Capo di Ponte per problemi logistici si disputeranno unicamente dalle 14 e fino alle 16. Per questo motivo le operazioni preliminari inizieranno alle ore 16 ed andranno avanti fino alle 17,30. La mattina dopo, domenica, nuovamente un'ora sarà a disposizione delle operazioni preliminari, dalle 7,30 alle 8,30 e dalle 9,30 si entrerà in psta per le prove di qualifica.

"Con la Prova del Campionato Italiano Quad Racing e Side by Side FMI - ha detto i presidente del Moto Club, Costante Bontempi - chiudiamo una stagiona colma di appuntamenti sportivi ad alto livello e siamo pronti a salutare gli amici Quaddisti . A nome di tutto il Moto Club Sebino auguro a tutti i partecipanti un buon divertimento e voglio ringraziare tutti i volontari presenti che daranno il loro contributo, oltre agli sponsor, e all’impresa di Bruno Angeli che ha supportato con i propri mezzi la realizzazione del fettucciato. Uno speciale in bocca al lupo a tutti i piloti compresi quelli del MC Sebino che parteciperanno a questo evento".

Raggiungere Capo di Ponte non è complicato: per chi viene da est si può uscire dalla A4 il casello di Brescia Ovest per proseguire poi sulla Tangenziale Sud seguendo le indicazioni Val Camonica. Si prende poi la SP510 fino a imboccare la strada che porta al passo del Tonale, la SS42 che si lascerà in prossimità di Edolo, seguendo infine le indicazioni per Capo di Ponte.

L'area paddock è molto ampia ma non è dotata nè di corrente elettrica nè di docce, mentre l'area camper attigua ha tutti questi servizi però a pagamento e può ospitare non più di 12 camper.

Modulo Iscrizione Capo di Ponte

Lista alberghi per la gara

Piantina campo gara, paddock e area camper