link.png Ripartono il Racing Quad e il Campionato SidebySide


Locandina mOntelupoIl Campionato Racing Quad FMI ed il Campionato SidebySide ripartono dalla Toscana. Per la precisione da Montelupo Fiorentino che già quest'anno ha ospitato a marzo la prima prova del Campionato Endurance Quad FMI.

Gli uomini della Two Double Speed Racing sono già al lavoro da mesi con l'obiettivo di allestire una pista per il Racing Quad che possa poi diventare un impianto permanente e dedicato proprio alle ruote tassellate.
Un quinto appuntamento della stagione 2017 per il Racing Quad, e quarto invece per i SidebySide, che vedrà sicuramente un notevole numero di piloti al via visto che già in passato Montelupo ha regalato belle sfide agonistiche ed anche diversi eventi collaterali.
Anche questa volta infatti, già da venerdì, e fino a domenica, ci saranno esibizioni e appuntamenti enogastronomici nell'area allestita a paddock in Zona Artigianale, da Via del Lavoro, proprio ai margini del paese fiorentino: esibizioni di karting con il campione del mondo Alessandro Piccini e cene 'alla brace' previste per venerdì e sabato sera per tutti i presenti.
Le classifiche attuali vedono in testa Simone Mastronardi (Yamaha) nella FX ma il campione romano non sarà in Toscana perchè, insieme a Christopher Fulgeri – secondo in classifica attualmente – andrà ad affrontare una gara di Campionato Europeo all'estero. Entrambi però possono contare su un cospicuo vantaggio sugli avversari : un prezioso bottino messo da parte nelle prove precedenti e solo Paolo Galizzi (terzo)sembra sulla carta in grado di potersi avvicinare per insidiare Fulgeri.
Sarà come sempre incandescente la FX4 visto che nell'ultima prova di Momperone Silvano Grola ha scavalcato Rodolfo Salustri e si è portato in testa alla classifica: i due ora sono separati da soli 4 punti e alle loro spalle c'è un Maurizio Arrighi che quest'anno non ha davvero voglia di giocare un ruolo da comprimario così come Davide Gigli che è quasi di casa a Montelupo. La classe degli Automatici, la FA1, ha il suo protagonista ben saldo al comando visto che Riccardo Poggi (PRP400) può contare su 195 punti contro i 124 di Francesco Milana, secondo davanti a Massimo Bazzoffi a quota 103. Mattia Venturini (CanAm) ha vinto tutte le 4 prove precedenti nella JF250 ma alle sue spalle una bella battaglia sta impegnando Umberto Caronna e Paolo Bellante, mentre nella Stock Massimiliano Moro è sempre leader su Marta Gerotti e Nicolò Carotenuto che conta proprio su questa gara per rimontare in classifica.
Fra i Pulcini il dominio di Andrea Zucca è schiacciante nella Cadetti mentre nella Esordienti  si è fatta accesa la battaglia fra Giorgio Bellante e Daniele Ratti rientrato da Momperone con uno zero.
Il Trofeo regalerà come sempre grandi emozioni al pubblico perchè se Marco Giusti (Ktm) si trova attualmente primo con 152 punti contro i 127 di Alessio Santi, assente alla quarta tappa, alle loro spalle ci sono ben tre piloti contenuti in soli 3 punti: Luca Bernardoni, Stefano Sosta e Federico Gatti e tutti e tre vogliono conquistare ed espugnare la pista di Montelupo.
Gli UTV si ritroveranno nel fiorentino per la quarta prova che di nuovo opporrà Duilio Lonardi che ha già confermato la sua presenza, agli altri piloti della UTV 3. Nella altre categorie Claudio Esposto – UTV 2 – e Giampiero Bianchi – UTV1 – sono al momento i leader di classifica.
Sabato pomeriggio le prove libere si correranno dalle 15 alle 17,30 e dalle 18 si cominceranno le operazioni preliminari che proseguiranno poi anche domenica dalle 7,30 alle 8,30. Alle 9 il via alle qualifiche che lasceranno poi spazio intorno alle 11,30 alle due manche di gara.

 

Modulo Iscrizione Racing Quad

Modulo Iscrizione SidebySide