link.png PRESENTATO IL CALENDARIO UFFICIALE 2018


Semaforo verde per la neo stagione Quad, Sidecarcross e Sidebyside con il tanto atteso calendario 2018.

Un lavoro estenuante, certosino,  quello del Comitato Quad FMI 2018 con a guida Antonio  Assirelli Coordinatore Nazionale  della specialità affiancato da Alessandro Galizzi referente per l’Endurance Quad  Supermarecross e Sidebyside,  Roberto Pirola e Luigi Caronna   referenti del Quad Racing, Nicola Montalbini referente  per il Quad Cross e scuole e Giuseppe Corsini responsabile Sidecarcross.
Sei le date dedicate al Racing Quad che si articoleranno soprattutto in centro Italia con l’apertura di stagione da Castel Fiorentino il prossimo 29 aprile e che vedranno le varie categorie affilare i coltelli dalla classe regina FX e quella in rosa FXF, piuttosto che l’attesissimo Trofeo Assoluto. Occhi puntati anche nella categoria Veteran FX4. Ritorna la categoria JF250 e la JF250 Stock ed immancabile l’appuntamento con i giovanissimi Pulcini come con gli Automatici.
Tre invece le date dedicate  all’ Endurance Quad, formula che nel 2017 ha riscosso enorme successo e che anche quest’anno punta a fare incetta di piloti con la categoria Marathon e a Coppie.
“La novità assoluta per questo 2018”- afferma il Coordinatore Nazionale Quad FMI Antonio Assirelli-  “ è dettata dal fatto che i Quad Cross e Sidecarcross correranno quattro gare  abbinati al Campionato Italiano moto Cross portando una eccellente visibilità alle due  discipline. Una decisione maturata e costruita nel tempo e che ha fatto slittare di qualche mese la pubblicazione del nostro calendario ma che ci garantirà un salto di qualità inequivocabile”
Non ci resta che attendere il primo appuntamento con il Supermarecross  il prossimo  25 febbraio a Rosolina Mare.

Ufficio Stampa

Attila Pasi

http://www.fmiquad.it/

 

Calendario Quad 2018.jpg