link.png UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLE QUATTRO RUOTE ARTIGLIATE CON H 48


Il crossodromo “Guido Cantini” sarà la location per il neo appuntamento autografato FMI. Due giorni, sabato 21  e domenica 22 luglio per apprezzare i migliori interpreti italiani di ben 3  discipline: quad, sidecar e UTV. La pista sarà accessibile già dalla giornata di venerdì per varie ed eventuali prove, per confrontarsi con i tracciati che nel giro di 24 ore diventeranno sede di competizione.

L’intera giornata di sabato sarà dedicata  al 3° appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross sotto l’egida di FX Action e la cooperazione organizzativa del Comitato Quad che vede al suo vertice il coordinatore Nazionale Quad Antonio Assirelli.
La novità dell’appuntamento H48, testimonia Antonio Assirelli, sta nel fatto di convogliare insieme più discipline e di fare in modo che parte del panorama Racing quad possa venire attratto ed  affascinato dal mondo quadcross, disciplina di vertice sulle quattro ruote artigliate.  Altro indiscusso fiore all’occhiello per la 2 giorni di H48 sarà la presenza dei sidecar con tutto il loro ascendente, oltre che la goliardia degli UTV che nella giornata di domenica promettono spettacolo puro.
Se la giornata del sabato sarà tutta dedicata alla materia del cross con prove libere anche per il racing sino alle 16.00, la giornata di domenica prenderà a battesimo il 4° appuntamento stagionale con il racing quad e UTV. Anche qui la battaglia sarà intensa con ripetute manches che si articoleranno nel divenire della giornata con gli occhi puntati su tutte le categorie, da quella dei pulcini sino ad arrivare alla categoria regina FX, dove a primeggiare sia per il quadcross che per il Racing quad c’è   il pluricampione italiano Simone Mastronardi. Ad interpretare il ruolo di inseguitori, per ora, nella disciplina quadcross vi sono Nicolò Roagna, Majcol Porracin e Patrick Turrini. In materia Sidecarcross si assicura che  le loro  evoluzioni incolleranno tutti gli spettatori al tracciato. Per il racing quad ritorna Simone Mastronardi come mattatore nella categoria FX, occhi puntati invece su Silvano Grola ed inseguitori nella categoria Veteran. In rosa tornano a correre Carla Gamboni, Beatrice Grola, Alessia Franzo, Alice Barbetta e Carlotta Moro. Molto combattuta sarà anche la categoria JF250, quella degli Automatici e quella dei Pulcini.
Ufficio Stampa
Attila Pasi
http://www.fmiquad.it/
PH: Funoffroadscatto per comunicato.jpg