link.png PAOLO GALIZZI SI LAUREA CON L’ORO A CERTALDO


Il 2° appuntamento stagionale FMI con il campionato italiano Racing Quad, creato ad hoc dal moto club Castelfiorentino coadiuvato dal Team Caronna, ha dato ragione a Paolo Galizzi che ha scalato il gradino più alto del podio nella categoria FX.

 In gara 1 il giovane atleta ha agguantato la 3^ posizione dopo 15 minuti di performance più 2 giri  mentre in gara 2 ha registrato il miglior tempo finendo cosi a fine giornata sul gradino più alto del podio. La partenza di manche 1 nella categoria FX ha visto un straordinario Elia Domenichini che per 2 giri ha mantenuto la testa della comitiva, tra gli applausi del pubblico, poi costretto a cedere il testimone al già pluricampione italiano Simone Mastronardi. Se in gara 1 Simone Mastronardi ha dominato su tutti in gara 2 si è visto costretto a gettare la spugna per un guasto tecnico al proprio mezzo rendendo la vita facile ai suoi competitors  accontentandosi di una 4^ posizione a fine giornata. Il resto del podio della FX si completava con l’argento di Patrick Turrini anche lui colpito da un guasto in gara 2 che lo ha visto costretto ad abbassare il ritmo della propria performance mentre il bronzo è andato ad Elia Domenichini.
Lorenzo Bortolozzo è stato il leader nella categoria Amatori sia in gara 1 che in gara 2 e ha portato  a casa ben 50 punti medesima sorte per Federico Gatti con oro di giornata e 50 punti in tasca per la categoria Trofeo. Nella JF250 rimane Massimiliano Moro il campione da battere con entrambe le manches condotte in modo magistrale. L’argento di giornata, sempre per la categoria JF250, è andato ad Umberto Caronna 3° in gara 1 e 2° in manche 2. Occhi puntati anche sulla straordinaria perfomance del giovanissimo Andrea Zucca con un 3° gradino del podio a fine serata. Marta Gerotti si è classificata 4^ davanti a Simone Chiappone e Marco Salustri.
Riccardo Lami è stato il miglior interprete della categoria JF250 Stock mentre l’argento è andato alla sanremese Lisa Turrini. Per la categoria monomarcia onore e meriti per Andrea Incerti che in gara 1 si è imposto in 2^ posizione mentre in gara 2 ha dominato su tutti gli avversari. Il resto del podio si formava con Riccardo Poggi, anche lui colpito da un guasto tecnico in manche 2, e Gianluca Quarta.
La Fx4 ha perso il pilota di punta Silvano Grola in partenza a causa di una sconveniente caduta  che ha visto esporre la bandiera rossa e quindi una successiva ripartenza. Rodolfo Salustri ha fatto incetta di punti interpretando il ruolo di protagonista sia in manche 1 e manche 2 mentre Davide Gigli ha fatto suo l’argento con 36 punti e il bronzo è andato a Maurizio Arrighi.
6 i pulcini scesi in pista a Certaldo con Filippo Carminati a condurre i giochi in entrambe le gare mentre kevin Gerotti si è mantenuto saldo in 2^ posizione sia per gara 1 e 2.
3° gradino del podio per il giovanissimo Diego Canetti altro volto nuovo per la disciplina. Edoardo Cazzola, Valerio Salustri e Mattia Atzori completavano la compagine dei pulcini.

Ufficio Stampa: Attila Pasi
http://www.fmiquad.it/

60215769_2106728562774349_6596909547195990016_n.jpg