link.png Quadcross e Sidecarcross FMI: ecco i campioni italiani

Partenza Gara VeteranLa pista di Cremona ha incoronato Campione Italiano 2015 i seguenti piloti: Costa-Ravera (Sidecarcross), Joao Silva (Elite Internazionale), Andrea Cesari (Assoluti d’Italia Elite), Mattia Papa (Sport), Cristian Pinoli (Veteran), Paolo Galizzi (JF250). Una giornata che ha chiuso felicemente questa stagione del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross.

link.png Maglia Azzurra 2015: ecco i nomi

Maglia Azzurra sidecarSono stati svelati i nomi dei piloti italiani che quest'anno costituiranno la squadra azzurra alla Sfida della Nazioni di Schwedt, in Germania, dal 10 al 11 ottobre.

link.png Quadcross e Sidecarcross: last chance a Cremona

sidecar cross 2015La pista di Cremona ospiterà sabato e domenica 26 e27 settembre l'ultima sfida di Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross. Sarà quella decisiva per l'assegnazione dei restanti titoli italiani 2015.

link.png Maglia Azzurra: il programma degli allenamenti nel dettaglio

Come annunciato ieri il Commissario tecnico della Maglia Azzurra Nicola Montalbini ha messo a punto un programma di massima per i primi due giorni di allenamento, previsti sulla pista cross di Dorno (Pv), e riservati ai candicati Maglia Azzurra quad e sidecar. Il Motoclub Castiglione e Manuel, il responsabile, hanno dato la massima disponibilità a FMI e Maglia Azzurra ma sabato e domenica sono comunque due giornate particolarmente affollate alla pista. Così il campione marchigiano ha messo a punto due programmi. Il primo legato a due turni da mezz'ora - due per i quad e due per i sidecar - messi a disposizione mattina e pomeriggio in pista.

link.png Maglia Azzurra 2015: iniziano gli allenamenti

Pista DornoLa prima sessione di allenamenti per la Maglia Azzurra 2015 si terrà in questo week end 19 e 20 settembre sulla pista di Dorno (PV). Ad organizzarla nei minimi particolari il Commissario Tecnico, Nicola Montalbini che sta già preparando il programma di questa intensa due giorni.

link.png Cancellata la Baja Puglia&Lucania

Un'altra brutta sorpresa si abbatte sulla FMI e soprattutto sul Campionato Italiano Cross Country Baja. Ad una sola settimana dalla cancellazione della Baja Appennino Centrale che si sarebbe dovuta correre nel fine settimana appena trascorso arriva la comunicazione di un'altra cancellazione.

link.png Baja Appennino Centrale annullata

Locandina Baja TerminilloCon grande malincuore e rammarico il Comitato Quad FMI annuncia la cancellazione della gara prevista per questo week end, 12 e 13 settembre, al Terminillo. La decisione, presa ieri sera dai vertici dell'organizzazione e cioè dalla FIF, sono stati comunicati stamattina a tutti con un laconico comunicato. La colpa non è in alcun modo attribuibile alla FMI , bensì ad una mancata iscrizione da parte delle vetture alla competizione, il che ha portato alla mancanza dei requisiti economici fondamentali per la riuscita dell'evento.

link.png Il Campionato Italiano Quad FMI 2015 incorona i vincitori

mastronardiNon poteva finire in un modo migliore il Campionato italiano quad FMI 2015: con una giornata di sole meravigliosa, con un terreno di gara quasi perfetto, con una paese, Liscate, che ha saputo accogliere a braccia aperte – già con la festa del sabato sera - tutto il mondo del quad e degli UTV FMI. Inevitabilmente la gara è stata bellissima e anche le ultime incertezze sui nomi dei Campioni italiani 2015 sono state tramutate in certezze.

link.png Baja Appennino Centrale: 4 giorni per iscriversi

Locandina Baja TerminilloDopo poco meno di 10 anni di pausa ritorna il Cross Country nel Lazio e per la precisione sul Terminillo, una delle zone più belle e caratteristiche della provincia di Rieti. Grazie all'impegno della FIF e del suo responsabile sportivo, Bruno Ossiani, e alla collaborazione congiunta di Aci Sport e FMI la gara è tornata ad essere realtà.

link.png Liscate: Masterquad 2015 vi aspetta

101_G60B0175.jpgTutto pronto a Liscate, in provincia di Milano, per l'ultima gara di Campionato italiano quad FMI 2015, ma anche dell'UTV Trophee e del Trofeo Aeon organizzata dal Moto Club Quad Italiano. Il grande evento che andrà in scena nella Martesana da sabato pomeriggio è praticamente già tutto prestabilito nei minimi dettagli.