link.png Da Città di Castello riparte il tricolore Quadcross e Sidecarcross

IMG_9939.jpgDomenica 2 aprile tornano i Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross.
La stagione riparte da Città di Castello dove il Moto Club Baglioni, in collaborazione con il promoter FX Action, organizzerà sulla bella pista Ceccarini la prima prova del 2017.
Una stagione che presenta numerose novità, soprattutto regolamentari, e che vedrà schierato al cancelletto di partenza anche qualche nome nuovo oltre ai già noti campioni della disciplina.

link.png Regolamenti Quadcross e Sidecarcross corretti

logo_fmi.pngProprio stamattina la Federazione ha confermato alcune correzioni che sono state apportate al Regolamento Quadcross e a quello Sidecarcross. Qui di seguito i due regolamenti corretti e pubblicati nella loro veste attuale.

link.png Piste cross dove e quando allenarsi

IMG_5295.JPGIl Comitato FMI Quad e in particolare Nicola Montalbini hanno lavorato in questi giorni all'annosa questione degli allenamenti sulle piste di cross italiane, per i quadcross ed anche per i sidecarcross. Dopo una attenta ricerca, ed in attesa di ritornare sull'argomento, Nicola Montalbini ha stilato una lista delle piste che hanno confermato la loro disponibilità a far girare quad e sidecar, con il dettaglio dei giorni e degli orari.

link.png 50 piloti alla prima di Endurance a Montelupo

Podio Coppie FX.JPGLa prima prova di Campionato Endurance Quad FMI è andata in scena ieri a Montelupo Fiorentino (Fi) con la regia dell'Empoli Racing e della Two Double Speed Racing ed è stata un successo. 50 i piloti presenti a questo primo atto di uno spettacolo unico che ha richiamato al via tutti i migliori piloti della disciplina del Racing Quad.

link.png Regolamento FMI Endurance 2017 definitivo

logo_fmi.pngCon il provvedimento STS numero 7 per la deliberazione d’urgenza del Presidente relativa alla modifica della normativa Quad 2017 è stato modificato il Regolamento del Campionato Endurance Quad FMI 2017. Lo riportiamo qui di segito nella sua veste ufficiale e definitiva, dopo le variazioni apportate.

link.png Endurance Quad FMI 2017: si comincia da Montelupo

Locandina Montelupo EnduranceSe ne parlava da tempo e a novembre 2016 ci fu anche una prova generale, con oltre 40 piloti presenti,a Cologno al Serio. Ora il Campionato Endurance Quad FMI è diventato realtà con un calendario di tre gare che si correranno nel corso del 2017.

link.png Mastronardi e Gigli i primi campioni italiani 2017

supermare francavillaIl mese di marzo è appena cominciato e ci sono già due campioni italiani FMI: sono SImone Mastronardi (Yamaha) che ha vinto il titolo nella classe Elite del Supermare Quadcross vincendo anche l'ultima prova di campionato a Francavilla al Mare (Ch) e Davide Gigli che ha vinto la classe Sport, in sella ad un Yamaha invece del suo tradizionale Ktm. Dopo una leggera pioggia durata fino a mezzogiorno, il cielo si è fatto limpido sulla spiaggia abruzzese splendido teatro domenica 5 marzo della terza prova 2017 dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross Trofeo Gaetano Di Stefano: è stata un’altra gara spettacolare con un gran numero di piloti iscritti, e molto pubblico assiepato lungo il perimetro del bel percorso allestito dal Moto Club Ferentum.

link.png Referenti Quad e SidebySide 2017 e Scuole

Il 6 febbraio 2017 si è svolta la prima riunione di Comitato Quad FMI 2017. Dopo l'elezione del nuovo presidente FMI, Giovanni Copioli, e la riconferma di Antonio Assirelli nel ruolo di coordinatore della specialità, la primaDSC02997.JPG riunione è servita a riconfermare i componenti del Comitato per i prossimi 4 anni.

link.png Terza ed ultima prova di Supermare Quadcross

Quindici giorni dopo la prova di Gabicce Mare il Supermare Quadcross si sposta 260 chilometri a sud lungo il litorale adriatico per approdare sulla spiaggia abruzzese di Francavilla al Mare (Ch): la stazione balneare situata in provincia di Chieti al confine con l’area urbana di Pescara, sarà lo splendido teatro nel fine settimana – 4 e 5 marzo - del terzo round 2017 dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross Trofeo Gaetano Di Stefano.supermare quadcross