Italian Baja: Cominotto il più veloce alla super speciale

E' Vanni Cominotto il più veloce oggi nella prima speciale dell'Italian Baja 2015. Il friulano ha vinto la super speciale, Memorial Caco Azzaretti che era il primo atto della 22. edizione della gara che quest'anno ha validità per il Mondiale, la  FIM Baja World Cup, per il FIME Baja Championship e infine per il Campionato Italiano Cross Country Baja FMI. 44 i piloti che stamattina hanno superato le operazioni preliminari e che dopo il briefing hanno lasciato la Fiera di Pordenone, in convoglio, per raggiungere alle 16, piazza Garibaldi, a Spilimbergo.

Baja Appennino Centrale: 4 giorni per iscriversi

Locandina Baja TerminilloDopo poco meno di 10 anni di pausa ritorna il Cross Country nel Lazio e per la precisione sul Terminillo, una delle zone più belle e caratteristiche della provincia di Rieti. Grazie all'impegno della FIF e del suo responsabile sportivo, Bruno Ossiani, e alla collaborazione congiunta di Aci Sport e FMI la gara è tornata ad essere realtà.

Baja Ciocco: come, quando e perchè

Logo CioccoL'ultimo atto dei campionati italiani FMI relativi a moto, quad e UTV si svolgerà in Toscana, per la precisione al Ciocco, in provincia di Lucca nel week end del 14 e 15 novembre. Una gara ben nota a tutti gli appassionati per i suoi lunghi trascorsi nel mondo del tout terrain, soprattutto per quel che riguarda il 4x4.

 


La Baja Ciocco concentrata in un sol giorno

Doveva corrersi come di consueto in due giorni, con partenza nel primo pomeriggio di sabato, e invece il programma della Baja del Ciocco, ultima prova della stagione 2015 del Campionato Italiano Cross Country Baja FMI si correrà concentrata nella sola giornata di domenica. La decisione coraggiosa di andare avanti nonostante i pochi partecipanti, è stata presa quest'oggi dal comitato organizzatore.