Baja di Sicilia annullata per moto, quad ed UTV

Logo terre del soleIl Campionato Baja Cross Country FMI 2015 è stato ridisegnato proprio ieri, in sede di CSN in Roma. La Federazione infatti, ha reso noto ieri che la gara di apertura della stagione, in Sicilia, La Baja Terre del Sole, purtroppo non si correrà per moto e quad. Il calendario quindi si restringe a quattro gare complessive per il 2015.

Italian Baja 2015 pronti a cominciare

Baja 2014, pordenoneDomani mattina, 26 giugno, dalle 7,30 inizieranno le operazioni preliminari della 22. edizione dell'Italian Baja, gara valida quest'anno per la World Baja Cup FIM, il Baja European Championship FIME, e il neo nato campionato italiano Baja Cross Country FMI. Tre importanti validità per questa prova che ha richiamato a Pordenone ben 58 piloti fra moto, quad e UTV e fra questi il campione uscente, 2014 di questa competizione, Vanni Cominotto, su Husqvarna.

Italian Baja: Cominotto il più veloce alla super speciale

E' Vanni Cominotto il più veloce oggi nella prima speciale dell'Italian Baja 2015. Il friulano ha vinto la super speciale, Memorial Caco Azzaretti che era il primo atto della 22. edizione della gara che quest'anno ha validità per il Mondiale, la  FIM Baja World Cup, per il FIME Baja Championship e infine per il Campionato Italiano Cross Country Baja FMI. 44 i piloti che stamattina hanno superato le operazioni preliminari e che dopo il briefing hanno lasciato la Fiera di Pordenone, in convoglio, per raggiungere alle 16, piazza Garibaldi, a Spilimbergo.

Baja Appennino Centrale: 4 giorni per iscriversi

Locandina Baja TerminilloDopo poco meno di 10 anni di pausa ritorna il Cross Country nel Lazio e per la precisione sul Terminillo, una delle zone più belle e caratteristiche della provincia di Rieti. Grazie all'impegno della FIF e del suo responsabile sportivo, Bruno Ossiani, e alla collaborazione congiunta di Aci Sport e FMI la gara è tornata ad essere realtà.

Baja Appennino Centrale annullata

Locandina Baja TerminilloCon grande malincuore e rammarico il Comitato Quad FMI annuncia la cancellazione della gara prevista per questo week end, 12 e 13 settembre, al Terminillo. La decisione, presa ieri sera dai vertici dell'organizzazione e cioè dalla FIF, sono stati comunicati stamattina a tutti con un laconico comunicato. La colpa non è in alcun modo attribuibile alla FMI , bensì ad una mancata iscrizione da parte delle vetture alla competizione, il che ha portato alla mancanza dei requisiti economici fondamentali per la riuscita dell'evento.

Baja Ciocco: come, quando e perchè

Logo CioccoL'ultimo atto dei campionati italiani FMI relativi a moto, quad e UTV si svolgerà in Toscana, per la precisione al Ciocco, in provincia di Lucca nel week end del 14 e 15 novembre. Una gara ben nota a tutti gli appassionati per i suoi lunghi trascorsi nel mondo del tout terrain, soprattutto per quel che riguarda il 4x4.