Norme di accesso ai paddock per il Campionato Cross

G60B7003.jpgDa quest'anno sarà la FX Action di Roberto Bianchini a gestire il Campionato Italiano Quad e Sidecar Cross FMI che prenderà il via il 19 aprile dalla pista di Savignano sul Panaro (Mo) con la prima gara organizzata dal Moto Club Migliori. Già nota nel settore la FX Action opera sui campi di gara da molti anni - per esempio al Supermare Cross - e da quest'anno i paddock, l'accesso agli stessi, l'entrata in pista per meccanici e segnalatori, e molte altre cose saranno seguite e controllate con grande scrupolosità.

A Ponte a Egola la seconda di Cross FMI 2015

Locandina ponte a egolaA tre settimane di distanza dal primo appuntamento di Savignano sul Panaro torna il Campionato Italiano Quadcross e Sidecar Cross FMI 2015. E torna con un appuntamento che sta entrando nella tradizione delle corse in pista delle 4 ruote tassellate: Ponte a Egola. La bella pista del crossdromo "Santa Barbara" di Ponte a Egola già lo scorso anno aveva ospitato il Campionato ed in quell'occasione si era trattato di un vero e proprio ritorno dopo diversi anni di assenza in territorio pisano.

Cronaca di una giornata caliente, dentro e fuori pista

DSC_1449.JPG52 i piloti in pista per la seconda prova di Campionato Italiano Quad e Sidecar Cross, a Ponte a Egola sul bel tracciato del Santa Barbara con l'organizzazione, sempre di altissimo livello, del Moto Club Pellicorse sapientemente guidato dal presidente Giorgio Sardi e la supervisione della FX Action. Una giornata caliente, per non dire rovente, in pista ed anche fuori viste le temperature prettamente estive. Le prove cronometrate dalle 9 alle 11 si svolgono ancora con un bel venticello fresco, ma poi il sole conquista il cielo, finalmente limpido dopo l'umidità della notte e della mattinata, e scoppia il caldo.

Andrea Cesari, mattatore a Ottobiano

IMG_1384.JPG54 piloti si sono ritrovati a Ottobiano per la terza prova di Campionato Italiano Quad e Sidecar cross. Una giornata cominciata con un cielo bigio che nel pomeriggio ha lasciato il posto ad un pallido, caldo, sole che ha scaldato una splendida pista in sabbia che si è dimostrata da subito molto impegnativa.

Test a Castiglion del Lago

pista castiglion del lagoLa prossima gara di Campionato Italiano Quad e Sidecar Cross si correrà il 12 luglio a Castiglion del Lago, e questo già si sa. Quello che magari però ancora non tutti sanno è che la pista Gioiella chiuderà nei prossimi giorni e che quindi chi volesse andare a girare per allenarsi avrà a disposizione solo il prossimo sabato.

Tutto Castiglione del Lago, minuto per minuto

partenza sportIl crossodromo di Gioiella dopo diversi anni di assenza ha riaccolto, grazie all'organizzazione del Moto Club Trasimeno, quad e sidecar per la quinta prova di Campionato italiano Quad Cross e Sidecar Cross FMI 2015. 44 i piloti presenti in una caldissima domenica di metà luglio su un circuito bellissimo ma non semplice per i mezzi a quattro ruote.