Costa Ravera, i mattatori della prima di Campionato

DSC_1268.JPG12 sidecar hanno animato la prima domenica di Campionato per questa disciplina che in pista è sicuramente una delle più spettacolari al mondo. Nessuno è voluto mancare a questo primo appuntamento che fin dalle prove cronometrate della mattinata, di ben 25 minuti, ha subito chiarito che nessuno si sarebbe risparmiato in pista oggi. E così è stato.

A Ponte a Egola la seconda di Cross FMI 2015

Locandina ponte a egolaA tre settimane di distanza dal primo appuntamento di Savignano sul Panaro torna il Campionato Italiano Quadcross e Sidecar Cross FMI 2015. E torna con un appuntamento che sta entrando nella tradizione delle corse in pista delle 4 ruote tassellate: Ponte a Egola. La bella pista del crossdromo "Santa Barbara" di Ponte a Egola già lo scorso anno aveva ospitato il Campionato ed in quell'occasione si era trattato di un vero e proprio ritorno dopo diversi anni di assenza in territorio pisano.

Cronaca di una giornata caliente, dentro e fuori pista

DSC_1449.JPG52 i piloti in pista per la seconda prova di Campionato Italiano Quad e Sidecar Cross, a Ponte a Egola sul bel tracciato del Santa Barbara con l'organizzazione, sempre di altissimo livello, del Moto Club Pellicorse sapientemente guidato dal presidente Giorgio Sardi e la supervisione della FX Action. Una giornata caliente, per non dire rovente, in pista ed anche fuori viste le temperature prettamente estive. Le prove cronometrate dalle 9 alle 11 si svolgono ancora con un bel venticello fresco, ma poi il sole conquista il cielo, finalmente limpido dopo l'umidità della notte e della mattinata, e scoppia il caldo.

Cingoli: 4. di quad e sidecar cross. E torna il Trofeo Connor Smith

Locandina Cingoli 2015Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi ed anche sentiti dal mondo del Quad Cross e Sidecar Cross italiano, la gara di Cingoli, organizzata al Crossodromo B.Tittoni dal Moto Club A.Fagioli. E torna con ben sette piloti provenienti dal Regno Unito anche il Trofeo Connor Smith.