I protagonisti del week end di Città di Castello

La stagione 2016 dei Campionati Italiani Quadcross e Sidecarcross FMI si è aperta domenica scorsa a Città di Castello con una gara bellissima. Malgrado la giornata molto fredda sono stati ben numerosi gl appassionati giunti sul circuito umbro per assistere all'evento organizzato in modo impeccabile dal Moto Club E.Baglioni. L'intenso programma ha proposto, dopo le sessioni di prove libere e cronometrate, una kermesse di ben 10 manche, con gara 1 di tutte le categorie in mattinata e gara 2 nel pomeriggio con un totale di 55 piloti presenti.

Il tricolore quadcross e sidecarcross arriva a Savignano

Locandina 2016 SavignanoIl tricolore quadcross e sidecarcross arriva in Emilia Romagna, terra di motori. Domenica, 17 aprile, si svolgerà infatti a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, la seconda prova del Campionato Italiano delle due discipline. Un appuntamento molto atteso e sicuramente capace di richiamare un pubblico di appassionati in pista.

Grande giornata di cross a Savignano

Fontanazzi SavignanoUna giornata praticamente estiva, e particolarmente lunga per le tante categorie scese in campo, ha caratterizzato la seconda tappa dei Campionati italiani FMI Quadcross, Sidecarcross e SidebySide 2016, organizzata all'XPark di Savignano sul Panaro (Mo) con il Moto Club Migliori e la FX Action a sovrintendere i lavori.

Odolo, per l'italiano Quadcross e Sidecarcross

gazzane crossUltima prova prima della pausa estiva domenica 10 luglio per i Campionati Italiani FMI Quadcross e Sidecarcross. L'appuntamento sarà a Odolo, alla pista di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia, nella Val Sabbia per la precisione, con l'organizzazione del Moto Club GS Galaello e la supervisione della Fx Action.

E ora si decide tutto a Ottobiano

Briefing GazzaneSarà l'ultima prova di Ottobiano a decidere quasi completamente i Campionati quadcross e sidecarcross FMI. La gara di ieri, a Gazzane di Preseglie, infatti, non ha cambiato le carte in tavola e davvero, in quasi tutte le categorie, il risultato è ancora in bilico.

Cesari, Marchionni, Gigli, Galizzi e Compalati-Piana-Ravera i campioni 2016

DSC_0051.JPGPer un bel Campionato una bella finalissima. La gara di Ottobiano è stata una di quelle che difficilmente si dimenticherà, ricca di colpi di scena e di sorprese, capace di cambiare classifiche che già sembravano scontate e di ribaltare situazioni ormai assodate.