Piste cross dove e quando allenarsi

IMG_5295.JPGIl Comitato FMI Quad e in particolare Nicola Montalbini hanno lavorato in questi giorni all'annosa questione degli allenamenti sulle piste di cross italiane, per i quadcross ed anche per i sidecarcross. Dopo una attenta ricerca, ed in attesa di ritornare sull'argomento, Nicola Montalbini ha stilato una lista delle piste che hanno confermato la loro disponibilità a far girare quad e sidecar, con il dettaglio dei giorni e degli orari.

Da Città di Castello riparte il tricolore Quadcross e Sidecarcross

IMG_9939.jpgDomenica 2 aprile tornano i Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross.
La stagione riparte da Città di Castello dove il Moto Club Baglioni, in collaborazione con il promoter FX Action, organizzerà sulla bella pista Ceccarini la prima prova del 2017.
Una stagione che presenta numerose novità, soprattutto regolamentari, e che vedrà schierato al cancelletto di partenza anche qualche nome nuovo oltre ai già noti campioni della disciplina.

Cesari e Compalati-Ravera trionfano al Santarita

cesari santaritaSotto uno splendido e caldo sole estivo è andata in scena domenica scorsa, 28 maggio, sul crossodromo di Santa Rita di Cinigiano (AP), la seconda puntata del Campionato Italiano FMI Quadcross e del Campionato Italiano FMI Sidecarcross 2017. All’opera nell’organizzazione dell’appuntamento tricolore il  Moto Club Borgo Santa Rita, che ha saputo gestire al meglio la gara curando con attenzione la preparazione del terreno, e, per scongiurare il rischio di eccessiva polvere, ha lavorato sodo già dal sabato bagnando abbondantemente l’intero percorso, anche durante la notte. Il buon risultato ottenuto ha permesso lo svolgimento delle gare su un terreno impegnativo ma mai troppo pesante, ed effettivamente privo di fastidiosa polvere.

Prova generale Cingoli 2017: riuscitissima

Doveva essere una prova generale e così è stato. La terza prova dei Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross a Cingoli è servita allo staff e ai piloti per prendere le misure di una pista, come sempre splendida partenza cingolied impegnativa, che è stata in parte ridisegnata quest'anno e poi tirata in maniera perfetta, il sabato sera per la gara tricolore.

Il maltempo ferma la quinta di Quadcross e Sidecarcross

Nulla da fare contro il maltempo nella penultima prova di Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross che si sarebbe dovuta svolgere domenica scorsa, 10 settembre, al crossodromo Miravalle di Montevarchi: in un fine settimana di tremendi nubifragi che hanno flagellato molte regioni, anche il Moto Club Brilli Peri ed il promoter FXAction si sono dovuti arrendere alle condizioni avverse.