Europeo ad Odolo: dalle 10,30 in pista

locandina odoloNon è per niente facile trovare notizie sull'Europeo di Quadcross. Dopo la prima prova corsa in Francia l'11 e 12 aprile a Castelnau de Levis oggi e domani sarà l'Italia ad ospitare la seconda gara dell'anno, a Gazzane di Presceglie, Odolo. Che sia uno sport poco seguito a livello di comunicazione è lampante. Sulla stessa home page della FIM Europe non se ne parla e devi cercare la pagina del quad cross per trovare, almeno, il calendario e una classifica, nascosta nei meandri della rete.

Podio per Cesari a Odolo

partenza odoloE' stato un week end di passione e di ansia quello appena trascorso ad Odolo in occasione della seconda prova del Campionato Europeo Quadcross 2015. Ansia e passione per i 4 piloti italiani che hanno partecipato alla competizione e soprattutto per due di loro che hanno dovuto combattere con problemi elettrici ed anche con selle...ballerine.

Photo: Alberto Raggi


Andrea Cesari secondo nell'Europeo

quad odoloDopo le prime due gare di Campionato Europeo Quadcross nella classifica assoluta Edgars Mengelis detiene la prima posizione assoluta con un punteggio pieno di 100 punti tondi tondi. Ma alle sue spalle con 84 punti c'è il nostro Andrea Cesari Jr che quindi conta solo 16 lunghezze di distacco, e al termine della stagione mancano ancora 4 gare.

Italian Baja 2015 pronti a cominciare

Baja 2014, pordenoneDomani mattina, 26 giugno, dalle 7,30 inizieranno le operazioni preliminari della 22. edizione dell'Italian Baja, gara valida quest'anno per la World Baja Cup FIM, il Baja European Championship FIME, e il neo nato campionato italiano Baja Cross Country FMI. Tre importanti validità per questa prova che ha richiamato a Pordenone ben 58 piloti fra moto, quad e UTV e fra questi il campione uscente, 2014 di questa competizione, Vanni Cominotto, su Husqvarna.